Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: “Sale la febbre per Saltimbanco”

33

SALE LA FEBBRE PER “SALTIMBANCO”

Da ieri in allestimento sulla Cristoforo Colombo il mega villaggio itinerante

Per la prima volta nella Capitale il Cirque du Soleil, show applaudito già da 7 milioni di persone

di FRANCESCO PUGLISI

NON ha ancora aperto i battenti ed è già «sold-out», tanto da costringere il complesso canadese a prorogare le repliche sino al prossimo 31 ottobre.
Stiamo parlando di «Saltimbanco» lo show già applaudito in mezzo mondo da sette milioni di spettatori e che per la prima volta si presenta nella Capitale nell’area di via Cristoforo Colombo (fronte Fiera di Roma) a partire da giovedì prossimo con una serata mondana.
E ieri mattina è cominciato l’allestimento di un vero e proprio villaggio itinerante che include una cucina, una scuola, gli uffici di produzione, la tenda di accoglienza con i suoi bar e il suo fornitissimo merchandising il backstage con i camerini, la sala costumi, l’attrezzatissima palestra e la zona relax per gli artisti.
Più di ottanta operai ieri hanno innalzato le Grand Chapiteau dal diametro di 50 metri che quando sarà completato potrà ospitare 2500 posti a sedere. Diciasette i metri di altezza sostenuto da 4 pali centrali alti 25 metri.
«Quest’area diventerà un salotto – dice con un pizzico di orgoglio il produttore David Zard, reduce dai successi di Tosca e Notre Dame de Paris all’Arena di Verona – e il Cirque Soleil è la fabbrica del divertimento è l’esaltazione del circo, un qualcosa di irresistibile a cui i romani non potranno rinunciare. Sarà il più grande evento della stagione».
Il villaggio itinerante, dunque, occupa un’area di 20.000 mq ed è composto da 3 diversi tendoni: il Grand Chapiteau il tendone di ingresso ed il tendone artistico.
«Siamo una grande famiglia composta da 130 persone – ci racconta Laurina Krommendijk responsabile delle pubbliche relazioni – non vedevamo l’ora di arrivare a Roma. Per noi è un grande sogno, che coroniamo dopo lunghi anni di attesa. La maggior parte degli artisti non ci sono mai stati e l’esordio nella Capitale sarà veramente emozionante.

(da “Il Tempo”)

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.