Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

LA PASSIONE PER IL CANTO – DIVIER TOGNI RACCONTA. 11° Episodio

LA PASSIONE PER IL CANTO – DIVIER TOGNI RACCONTA. 11° Episodio

Siamo arrivati all’ultima puntata di questa prima serie in cui Divier Togni ci ha raccontato momenti importanti della storia del Circo Togni, della sua famiglia e delle impreve che lo han visto testimone e protagonista prima nel circo del padre Wioris e dello zio Darix, poi una volta divisi i due fratelli, nell’avventura degli Stunt Cars insieme al fratello Holer, Ogni puntata si è aperta in un pub, scelta non casuale. Oltre ad aver gestito spettacoli di varia forma e natura, dal Circo alle auto acrobatiche, dai concerti a ogni sorta di evento live, in tournée e nei palazzetti che ha realizzato e diretto, Divier ha aperto nel cuore di Milano un irish pub molto amato da una clientela fidelizzata che affolla il caratteristico locale per sorseggiare birra, assistere alle più attese partite di calcio e per lasciarsi andare nella seguitissima serata Karaoke. Una serata che vede protagonista anche lo stesso Divier che per tutta la vita si è sempre dedicato alla passione per il canto.


GUARDA IL VIDEO

E proprio la passione per il Canto è al centro dell’11 ed ultimo episodio della prima serie “Divier Togni racconta” curata da Roberto Guideri e Lorenzo Paci. Una passione nata quasi inconsapevolmente negli anni del collegio, dove si sentiva inizialmente poco portato, ma poi la pratica continua e gli incoraggiamenti di alcuni big della canzone italiana hanno dato a Divier la consapevolezza che in ognuno di noi alberga un’anima di cantante. E così come inizialmente si sentiva poco portato per la pista, ma con pratica e gli insegnamenti giusti ha saputo trarre le proprie soddisfazioni in veste di cavallerizzo, clown e speaker. Allo stesso modo con la stessa passione, impegno e costanza, Divier oggi canta con piacere e soddisfazione. Come ci racconta in questo episodio.

Mentre trasmettiamo questi ultimi minuti, Roberto Guideri è impegnato con il montaggio della seconda serie di questa narrazione che ha riscosso grande interesse, seguito e curiosità. Guideri e Lorenzo Paci hanno saputo toccare le corde giuste e Divier si è rivelato un narratore piacevole, interessante con una quantità infinita di storie, aneddoti, episodi che avevano bisogno di essere condivisi e di questo gli siamo molto grati.

Ecco i titoli dei tutti gli 11 episodi che compongono la prima serie:

  1. Le origini
  2. Nonno Ercole Togni
  3. Circo Nazionale Togni
  4. I Togni si dividono
  5. Nascere al Circo
  6. Il Circo brucia
  7. Il richiamo della pista
  8. Divier e Holer
  9. Divier e Holer si dividono
  10. I Togni e gli Orfei
  11. La passione per il canto

Gli episodi sono tutti disponibili al seguente link: CLICCA QUI

 

DIVIER TOGNI RACCONTA. 10° Episodio

Visita le nostre sezioni

CINETECA GUIDERI

DIVIER TOGNI RACCONTA

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.