Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

NANDO ORFEI E LA PISTA DEI SOGNI (1990): Video intervista e spettacolo

NANDO ORFEI E LA PISTA DEI SOGNI: Video intervista e spettacolo

Nando Orfei intervistato nella scuderia dei suoi elefanti. E’ questa la bella immagine che rimane di questo bel servizio di Rai Due gentilmente messoci a disposizione integralmente da Mauro Cantoro e risalente al 1990, quando la famiglia Orfei presentava il concept show “La Pista dei Sogni”, spettacolo sul tema delle fiabe e della fantasia, con molti personaggi fiabeschi e una ricerca notevole in fatto di musiche e costumi, nel classico stile Orfei.


GUARDA IL VIDEO
(Collezione Mauro Cantoro)

Tra una domanda e l’altra il regista ci propone intere parti dello spettacolo tra cui, inaspettatamente, i numeri degli animali, tra cui i cavalli e gli elefanti di Paride Orfei, e gli animali esotici presentati da Rolando Orfei (figlio di Rinaldo) a riprova che una trentina d’anni fa la tv di stato cercava questo genere di esibizione e le trasmetteva volentieri. E ancora il numero di antipodismo di Gioia che dava il via allo spettacolo. La ripresa dovrebbe riferirsi all’inverno 1989/90 che vide il Circo Nando Orfei a Roma. 

Nell’intervista a 360 gradi Nando ricorda, con il suo immancabile carisma e il modo di comunicare istrionico e coinvolgente, alcuni aneddoti della propria carriera. E risponde anche alla domanda sull’allora eterno conflitto, più mediatico e creato che reale, tra Togni e Orfei che stempera con una battuta.

E’ il nostro modo per ricordarlo a 8 anni dalla sua scomparsa avvenuta il 7 ottobre 2014. Nando fa parte della storia italiana e dell’immaginario collettivo degli Italiani. L’affetto e lo straordinario che ha sempre avuto con la televisione italiana lo testimonia chiaramente. Questo lo rende eterno. Ci manca, ma per tutti noi che abbiamo trascorso ore meravigliose sotto al suo chapiteau ospiti della sua splendida famiglia, rimane un patrimonio fondamentale di ricordi indimenticabili. Ciao Nando.

Video Collezione Mauro Cantoro

NANDO ORFEI E LA PISTA DEI SOGNI: Video intervista e spettacolo

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO STORICO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.