Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

KASANGA “THE LION KING” – WORLD CIRCUS ARTIST

KASANGA “THE LION KING” – WORLD CIRCUS ARTIST


KASANGA THE LION KING
AL 34° FESTIVAL DI MONTE-CARLO

Kasanga, il Re leone

Può un animale essere così speciale per essere ricordato ed entrare a far parte della storia del circo? La risposta è si, quando si parla di un animale come KASANGA.
 
 
Kasanga è nato nel 1999, nella famiglia Lacey, la madre era la leonessa Flo. Sino all’aprile del 2002 il suo addestramento è stato individuale, dopo di che è entrato in pista con il gruppo di leonesse. Ha fatto il suo debutto in pista nel 2002 ad agosto ed è stato la Star nello spettacolo invernale del Krone-Bau, era un animale particolarmente mansueto e con un ottimo carattere, nonostante la sua possente mole, dotato di una straordinaria bellezza, ha entusiasmato per decenni milioni di persone che lo hanno potuto ammirare sia dal vivo che attraverso l’etere.
 
 
E’ stato per tanti anni il compagno indiscusso di Martin Lacey Jr. e lo ha accompagnato in tutti i festival e nelle competizioni più importanti. Insieme hanno raggiunto le vette più prestigiose per il mondo del circo dal prestigioso Festival del Circo di Monte-Carlo, ma anche a Parigi, Grenoble e Valencia. Alla fine di ogni esperienza il rientro insieme nella loro casa naturale che è il Circus Krone.
 
 
Nel 2014 Kasanga ha concluso il suo “lavoro” attivo in pista, lasciando al suo erede “bianco” King Tonga il compito di regnare sulla pista. Nonostante il suo “pensionamento”, Martin non si è mai separato dal suo “gooood old boy” e gli è stato vicino fino alla fine, come abbiamo potuto vedere tutti, seguendo i video che giornalmente Martin pubblicava sui social.
 
 
Kasanga è morto per le conseguenze della sua età, quasi 22 anni, ricordo che la vita media di un leone in natura è tra i 10 e i 14 anni. Le parole di Martin Lacey alla scomparsa del suo leone lo scorso 11 aprile “Sono molto triste perchè Kasanga ha arricchito e segnato la mia vita incredibilmente intensa, con lui al mio fianco ho ottenuto tutto quello che avrei potuto desiderare, Kasanga non è solo una pagina della mia vita, ma un intero capitolo“.
 
Kasanga con il campione di boxe “Lion” Mahil Oral
 
Il circus Krone deve a Kasanga un bel numero di leoni che fanno ora parte del suo grande serraglio. “Ogni volta che guardo negli occhi dei suoi numerosi “baby”, lo rivedo in tutta la sua bellezza e fierezza“. Afferma Martin Lacey Jr. sul suo Re leone marrone. Chi vive con gli animali sa quanto fa male la perdita di tutti i preferiti. Kasanga era una pietra preziosa della corona che simboleggia il marchio del Circus Krone, il suo ricordo rimarrà per sempre scolpito nella nostra memoria.
 
 
 
KASANGA “THE LION KING” – WORLD CIRCUS ARTIST

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 
 
 
 
Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.