Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

NO LIMITS LO SHOW 2022 DI GRAVITY: La conferenza stampa

NO LIMITS LO SHOW 2022 DI GRAVITY

NO LIMITS LO SHOW 2022 DI GRAVITY

Si è da poco conclusa la conferenza stampa di presentazione di No Limits, lo show 2022/23 del Circo Gravity della famiglia Rossante.

NO LIMITS LO SHOW 2022 GRAVITY

La conferenza stampa si è svolta sotto al tendone del circo, istallato all’ Idroscalo di Milano e, la ventina di giornalisti, tra testate, blog e TV hanno ascoltato con interesse e curiosità la presentazione. Condotta dal  Tour Manager Lenny Alvarez, presenti il Direttore Artistico Larry Rossante, il Regista David De Masi, il coreografo Claudio Grimaldi, Karel e Katya Saly, Joe Saly, Crazy Wilson e Maverik Niemen in rappresentanza degli artisti parte della compagnia 2022.


GUARDA ALCUNI MOMENTI DELLA PRESENTAZIONE

Molte le domande che i giornalisti presenti hanno sottoposto agli artisti intervenuti, domande che hanno permesso in particolare a Larry Rossante ed a Davide De Masi di esplicitare cosa è e cosa vuole rappresentare No Limits.

NO LIMITS LO SHOW 2022 DI GRAVITY

No Limits è il “secondo capitolo” del circo Gravity ed il titolo è simbolico e va interpretato su diversi piani. No Limits è quello che gli artisti offriranno agli spettatori. Un lavoro senza limiti, anzi che vuole superare tutti i limiti, spingendo più in là ogni sera l’asticella della difficoltà e offrire, di conseguenza, uno spettacolo sempre più estremo e condito da adrenalina, ma adatto a tutti, anche ai bambini che arriveranno al circo. Mister David, a questo proposito, ha spoilerato uno dei numeri in scaletta, numero in cui lui ed un bambino preso dal pubblico supereranno un limite, quello della paura di volare, un bimbo che avrà la fortuna di salire sulle spalle di Mister David ed assieme volare sopra ad un monociclo …..

NO LIMITS LO SHOW 2022 DI GRAVITY

Dicevamo dei diversi piani di lettura del titolo No Limits. No Limits da intendere quindi che non ci sono limiti a quello che l’immaginazione umana può concepire. Ma l’idea alla base dello show è quella di sfidare il tempo, senza porvi mai limiti. E No Limits vuole quindi anche essere un invito a superare i limiti del tempo che scorre inesorabilmente, un invito a dedicarsi il tempo per vivere, per godere della vita e delle cose belle che ci regala ogni giorno.

E in questo filone la spericolata ruota della morte di Crazy Wilson si inserisce alla perfezione: il pendolo che gira rappresenta il tempo che scorre, veloce ed inesorabile. Le evoluzioni di Wilson sono uniche e spericolate, emblema dei limiti e delle sfide che deve superare ad ogni spettacolo a cui partecipa. Insomma un vero No Limits!

I giornalisti presenti hanno avuto il piacere di vedere anche un piccolo assaggio dello show che sarà in scena da domani pomeriggio: un sassofonista live, Karel e Katya Saly oltre a Maverik Niemen hanno mostrato un assaggio dei propri numeri.

NO LIMITS LO SHOW 2022 DI GRAVITY

Per concludere voglio riportare un bel messaggio dato da Joe Saly in risposta ad una domanda di un giornalista. Il circo è un famigerato cerchio magico, dove avvengono cosa magiche che affascinano grandi e piccini e ci ipnotizzano per due ore di spettacolo. Ma del circo è bello anche quello che accade fuori dalla pista, in quella che un po’ si trasforma in una famiglia allargata. Un’ alchimia che diventa anche un messaggio di armonia e di pace, dato che il circo è una comunità multi razziale in cui convivono diverse etnie. Al Gravity ad esempio convivono italiani, ucraini, russi, messicani, sud americani, marocchini e albanesi, un’ unica comunità che ha lo scopo di unirsi per fare trascorrere a tutti quanti due ore di spensieratezza e divertimento.

NO LIMITS LO SHOW 2022 GRAVITY

Spensieratezza e divertimento che, però deve fare anche rima con responsabilità. Responsabilità di tutti noi nel curarci o meglio ancora di fare prevenzione. A portare questo messaggio forte è intervenuta, come già lo scorso anno, l’onorevole Maria Teresa Baldini, infaticabile animatrice dell’ Associazione Il Brutto Anatroccolo e appassionata di circo. Scopo del progetto è di favorire la diagnosi precoce del tumore alla pelle tramite l’analisi e l’osservazione di un neo diverso, un – per l’appunto – brutto anatroccolo, che potrebbe celare un male futuro da prevenire.

Il Gravity Circus debutterà domani 07 ottobre 2022 con i seguenti orari:

  • lunedì e giovedì ore 17.30
  • venerdì e sabato ore 17.30 e 21.00
  • domenica e 1° novembre 15.30 e 18.30
  • mercoledì 7 dicembre ore 17.30 e 21.00
  • martedì e mercoledì chiuso per riposo 

Per informazioni visitate il sito internet ufficiale del circo raggiungibile

CLICCANDO QUI

Guarda alcuni spezzoni della conferenza stampa

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO STORICO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

NO LIMITS LO SHOW 2022 DI GRAVITY

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.