Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Arona, le magie del circo…incantano i bambini (e non solo)

33

13/09/2011 6.37.02

Da www.novara.com del 12-09-11

Le magie del circo…incantano i bambini (e non solo)

 

Il Circo Clap ha fatto tappa ad Arona

Luca Agnellini (redazione@novara.com)

La Scuola propone corsi rivolti sia a bambini che adulti con qualsiasi livello di esperienza, ma anche laboratori per le scuole, stage di formazione e circo sociale.

Grande successo per l’inaugurazione del tendone della Scuola di Circo Clap, situato presso l’oratorio di Arona. In occasione dell’evento, avvenuto sabato 10 settembre, i partecipanti hanno potuto assistere allo spettacolo circense/teatrale “Klinke” della compagnia Milo e Olivia. Nel tendone molti bambini hanno apprezzato lo spettacolo. Ma non sono stati i soli. Vasto era anche il pubblico adulto che non ha potuto fare a meno di riconoscere la bravura degli attori/clown.

 La Scuola di Circo Clap, gestita da Pasquale Di Palma e Laura Cantù, ha iniziato le sue attività 5 anni fa come idea itinerante nelle scuole e nelle piazze, ma è proprio in quest’estate ormai quasi trascorsa che ha trovato base stabile nella nuova sede: un vero tendone da circo in cui imparare, divertendosi, le tecniche di clownerie, teatro, giocoleria e acrobazia.

 La Scuola propone corsi rivolti sia a bambini che adulti con qualsiasi livello di esperienza, ma anche laboratori per le scuole, stage di formazione e circo sociale. Quest’ultima attività ha lo scopo di utilizzare le discipline circensi come prevenzione e recupero dei disagi giovanili.

Per chi fosse interessato a conoscere meglio la Scuola di Circo Clap il loro sito è www.circoclap.it.

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.