Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

ITALIA IN MINIATURA VINCE IL “PARKSMANIA AWARD”

33

ITALIA IN MINIATURA VINCE IL PRESTIGIOSO PREMIO

“PARKSMANIA AWARD”

 

 

 

LO SPETTACOLO “” CHE ORFEI HA “INVENTATO” LO SCORSO ANNO PER IL PARCO A TEMA CONTRIBUISCE A FARE VINCERE A “ITALIA IN MINIATURA DI RIMINI” IL PRESTIGIOSO PREMIO PARKSMANIA AWARD.

 

 

PER CHI NON LO RICORDASSE, LO SPETTACOLO, PER ED AMBRA ORFEI, ORGANIZZATO IN QUADRI, NARRA DALLA ROMA IMPERIALE FINO ALL’UNITA’.

LO SPETTACOLO ORIGINALE, QUELLO DI QUEST’ ANNO E’ STATO LEGGERMENTE MODIFICATO, AVEVA UN CAST DI TUTTO RISPETTO: GIOIA ORFEI E AMEDEO GERARDI, AMEDEO CAUCCI, BRUNO MEGGIOLARO, YURI CAVEAGNA E VERONICA FUSCO, SARAH CRAVEN E

 

 

:

 

QUADRO ANTICA ROMA: GIULIO CESARE E

COMBATTIMENTO DEI GLADIATORI

 

IL MEDIOEVO: DANTE E

 L’ INFERNO: PATTINI / TRINKA

IL PARADISO: CINGHIE E TESSUTI

 

LEONARDO DA VINCI:

L’ UOMO VITRUVIANO: RUOTA TEDESCA

LE GRANDI INVENZIONI: TAVOLO STRISCIATO, SCALA LIBERA

 

L’ UNITA’ D’ ITALIA:

L’ ITALIA SEDOTTA DA GARIBALDI

GRAN BALLO DELLE MASCHERE D’ ITALIA

 

UN TRIPUDIO DI LUCI E COLORI, SUONI (PER INCISO BELLISSIMA), IMMAGINI E VIDEO, ARTI DAL CIRCO AL TEATRO, DALLA DANZA ALLE MODERNE TECNICHE VISIVE IN ALTRE PAROLE EDUTAINMENT IL SILLOGISMO CHE RAGGRUPPA TUTTI QUESTI CONCETTI, EDUCARE DIVERTENDO.

 

PER VEDERE LE FOTO DELLO SPETTACOLO CHE REALIZZAI

 

CLICCATE QUI

 

AV

 

 

 

Italia in miniatura batte Gardaland

 

 

RIMINI – La Separ spa si aggiudica anche quest’anno il prestigioso Parksmania Award, il premio conferito dall’Associazione che abbraccia tutto il settore amusement dei parchi italiani e che ha designato Italia in Miniatura “miglior parco Edutainment” dell’anno 2005. Sabato scorso, presso il parco Movieland Studios di Canevaworld Resort, Russel Bekins, consulente creativo Separ spa, ha ritirato il premio come rappresentante del gruppo. In lizza con due nomination, una come “Miglior show indoor” (con lo spettacolo “La storia d’Italia”, un coreografico viaggio nel tempo con numeri artistici d’alta scuola, che si avvale della regia di Ambra Orfei) e una come “Miglior parco edutainment”, Italia in Miniatura l’ha spuntata su concorrenti fortissimi e altrettanto validi come Gardaland o Acquario di Genova, grazie all’attrazione “Scuola guida interattiva”. Con questo sono quattro i premi complessivamente vinti dal gruppo, del quale fa parte l’Acquario di Cattolica vincitore dell’edizione riprova – si legge in un comunicato – “della bontà dell’offerta didattica di un parco che accoglie ogni anno 90.000 ragazzi delle scuole grazie ai percorsi educativi incentrati su storia, architettura, fisica e ambiente”.“Siamo molto felici – afferma Paolo Rambaldi – di confermare il nostro posizionamento come miglior parco educativo. Ciò significa che gli investimenti che facciamo sull’area per migliorane l’offerta sono apprezzati anche nei contenuti”. Tutte le certificazioni che abbiamo ottenuto, a livello qualitativo – conclude Rambaldi – “come ad esempio quella ambientale ISO 14001 2004 da una parte, e la scelta strategica della filosofia ’dell’imparare divertendosi’, dall’altra, fanno del parco una realtà unica nel panorama italiano”.

 

Da Il Corriere Romagna del 16-05-06

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.