Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Dal 19 al 25 giugno Montegranaro ospita il

33

COLIN NELL A MONTEGRANARO PER IL VEREGRA STREET

 

 

Dal 19 al 25 giugno Montegranaro ospita il “Veregra street”, festival degli artisti e delle arti di strada giunto alla VIII^ edizione evento del festival, l’incredibile football freestyler inglese Colin Nell.

 

MONTEGRANARO – Dal 19 al 25 giugno Montegranaro, nel fermano, ospiterà Veregra Street, il festival degli artisti e delle arti di strada giunto con successo alla VIII^ edizione. Piazze, piazzette, vicoli e stradine del Centro storico si trasformeranno, per la gioia di grandi e piccini, in una grande e magica ribalta dove si alterneranno sino a notte inoltrata teatranti, musicisti e giocolieri con le loro artistiche, straordinarie, a volte particolarissime e stranissime performances.

Diversi e prestigiosi i gruppi presenti al Festival, provenienti da divese parti del mondo, tra cui i Fullhouse, The Afro jambo Acrobats, il Theatre en vol, The Chipolatas, il prestigioso gruppo danese dei Lice De Lux , i cubani della compagnia Marivelas, il giapponese Senmaru, , vincitrice del premio Fnas 2006, e l’incredibile football freestyler inglese Colin Nell, evento esclusivo del festival.
L’evento inaugurale è quest’anno affidato al Teatro Nucleo con il magnifico “Quijote”, tratto dal capolavoro di Cervantes. Eroi leggendari, Chisciotte e Sancho tornano a nuova vita e in sella ai loro improbabili destrieri meccanici, si lanciano in mirabolanti avventure. Uno spettacolo dal ritmo incalzante, una festa teatrale dove si inseguono e fondono tragedia e Commedia.

Anche quest’anno sarà in funzione, per il dopofestival, uno spazio off, riservato a spettacoli di “micro-teatro” con spettacoli originali e di incredibile impatto teatrale: dal circo più piccolo del mondo, quello delle pulci di Chiara Trevisan, dove si potrà accedere uno alla volta, alla fantastica “Mosca” di Orlando della Morte, spettacolo esilarante e di grandissimo divertimento, al “mondo di Oscar”, il grande piccolo uomo che vive in una specie di circo dove i suoi giochi a molla, a spinta, a corda prendono vita per raccontare brevi storie e strabilianti numeri di destrezza, in un’affascinate giostra dove elefanti, lumache, ragni, pinguini acrobati, foche giocoliere, scimmie dispettose, motoristi pazzi e altro ancora si alterneranno sulla pista di un circo in miniatura.

Veregra Street non è solo kermesse spettacolare, è anche un’occasione per conoscere il territorio, i prodotti artigianali, le tipicità enogastronomiche, i piatti tipici della cucina di strada, i beni culturali e ambientali della Città. Molte le iniziative collaterali, alcune delle quali riservate ai più piccoli, come i laboratori creativi di burattini e maschere e la mostra di illustratori di fiabe.
Per info: 0734.897932, info@veregrastreet.it

 

Da www.gomarche.it del 17-05-06

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.