Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

LA BIOGRAFIA DI CHARLIE CAIROLI, IL CLOWN DEL BLACKPOOL TOWER CIRCUS

 

Nigel Male e Steven B. Richley il 1° novembre 2019 hanno dato alle stampe una biografia di Charlie Cairoli intitolata “Charlie Cairoli 39 Years Under The Tower” (“Charlie Cairoli – 39 anni sotto la Torre. La vita e la carriera di Charlie Cairoli”).

La Charlie Cairoli Appreciation Society è stata inaugurata il 17 giugno 1994; si tratta di una realtà dedicata a perpetuare la memoria del clown Charlie Cairoli, nato in Italia ad Affori (MI) nel 1910 e successivamente, dopo aver lavorato con la famiglia al Cirque Medrano di Parigi e in diversi altri complessi, si stabilì a Blackpool in Gran Bretagna dove divenne una star. Per 39 stagioni consecutive si esibì al Blackpool Tower Circus, uno dei più bei circhi stabili d’Europa (ancora in attività). Con il suo inconfondibile cappello a bombetta, naso rosso e pantaloni larghi, Charlie Cairoli divenne sinonimo e icona del Blackpool Tower Circus.

Oggi la sua fama, il suo talento, le sue gag, trovano spazio in un volume disponibile su Ebay, Amazon e tramite il sito web dedicato: http://www.39yearsunderthetower.co.uk

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.