Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

UN LIBRO SULLA STORIA DEL CIRCO ELFI ALTHOFF JACOBI

UN LIBRO SULLA STORIA DEL CIRCO ELFI ALTHOFF JACOBI

Il nostro amico e corrispondente Christoph Enzinger ha realizzato un lavoro straordinario sulla storia del Circo Nazionale Austriaco diretto dalla signora Elfi Althoff Jacobi che da oggi è disponibile.

Christoph Enzinger, fin dall’infanzia affascinato dal circo e in particolare dal Circo Nazionale Austriaco, possiede una collezione sterminata, sia sul circo italiano, di cui è grande cultore, sia su quello austriaco. Era il 1976 quando, all’età di cinque anni, vide insieme alla nonna uno spettacolo del Circo Althoff-Jacobi. Da tempo aveva in mente di pubblicare un libro su questo circo e in questi anni si è buttato a capofitto in questa impresa che oggi è finalmente realtà!

Oltre 230 pagine contenenti la storia completa di questo meraviglioso circo che oggi purtroppo non c’è più. Più di 1.000 foto, poster e altri documenti si trovano in questo libro riccamente illustrato e confezionato con copertina rigida.

Con poco testo e molte immagini il volume ricostruisce i venti anni di esistenza di questo complesso (1974-1993) anno per anno con immagini di affissioni, manifesti, foto di spettacoli, foto dell’esterno e dello zoo, ritagli di giornale, elementi della pubblicità etc… Un eccezionale archivio di immagini su un circo che ha proposto una quantità enorme di artisti (non avendo una forza di famiglia, i programmi erano interamente scritturati e diversi a ogni stagione) coprendo tutte le discipline del circo e tutti i generi di esibizioni con animali (cavallerie, elefanti, grandi felini, piccoli animali…) come si usava allora.

L’editore Becom Publisher dà la possibilità di ordinare in anticipo, ancora per qualche giorno, il libro ad un prezzo ridotto e due gadget in omaggio. Il prezzo normale, infatti, è € 59,00 escluse le spese di spedizione (per l’Europa 13 euro). Ma eccezionalmente, prenotandolo entro il 30 marzo 2024 il costo scende a € 47,50 ottenendo in omaggio anche 6 cartoline del Circo Nazionale Austriaco e un segnalibro. Per informazioni e ordini info@circusbooks.eu oppure visitare circusbooks.eu .

Un lavoro che riempie un vuoto nel panorama della ricostruzione della storia dei grandi circhi del dopoguerra e che Enzinger ha realizzato con grande passione e impegno. Un sogno divenuto realtà!

Per raggiungere il gruppo l’Impresario Circense su Facebook cliccate sull’immagine sottostante

Scarica il biglietto sconto speciale amici di Circusfans Italia: ritaglia l’immagine qui sotto e consegnala alle casse del circo prescelto

AL CIRCO CON LO SCONTO DI CIRCUSFANS NUOVI CAVALLI AL CIRCO RONY ROLLER

Iscriviti ai nostri canali social: FacebookInstagramTwitterPinterestTumblrFlickr e Tik Tok

E ….. per non perderti neanche una news iscriviti al canale Telegram di Circusfans Italia. Per raggiungerlo inquadra il QR Code con il tuo cellulare oppure clicca direttamente sull’immagine qui sotto.

QR Code Circusfans

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO STORICO

TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.