Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

14° FESTIVAL DI LATINA, COMUNICATO N.10

33

14° Festival Internazionale del Circo “Città di Latina”
Latina 18 / 22 Ottobre 2012
www.festivalcircolatina.com

Comunicato stampa n° 10 del 16.05.2012

Ad Ottobre a Latina l’attesa terza edizione di “Circus Expo”

“Circus Expo” è il titolo di uno degli eventi collaterali che impreziosiranno la quattordicesima edizione del Festival Internazionale del Circo “Città di Latina” dal 18 al 22 Ottobre 2012.

Il grande successo delle passate edizione del Festival Internazionale del Circo “Città di Latina” è stato decretato non solo dalla qualità degli spettacoli, ma anche dalla ricca serie di eventi collaterali che ne hanno arricchito la programmazione.

Fra questi grande riscontro di pubblico ha riscosso “Circus Expo”, lo spazio espositivo a tema circense, all’interno del quale fotografi, pittori, scultori, appassionati di modellismo ed artisti di varia estrazione hanno potuto esporre le proprie opere alla platea internazionale del Festival. Tale successo ha indotto la Produzione del Festival Internazionale del Circo “Città di Latina” ad avviare l’organizzazione della terza edizione di “Circus Expo” che riaprirà i propri battenti dal 18 al 22 Ottobre nella cittadella del Circo allestita a Latina.

 Il progetto anche quest’anno ha lo scopo di presentare all’opinione pubblica i numerosi volti della cultura circense e, più in generale, dello spettacolo dal vivo nelle più differenti modalità espressive delle arti e della comunicazione, potendo così estendere ad un pubblico sempre più ampio l’offerta culturale del Festival. Chiunque fosse interessato ad esporre i propri lavori potrà contattare gli uffici di produzione del Festival Internazionale del Circo “Città di Latina” entro e non oltre le ore 18.30 di Venerdì 22 Giugno 2012 comunicando la propria candidatura via e-mail all’indirizzo segreteria@festivalcircolatina.com.

Nella candidatura, oltre ai propri contatti, l’interessato dovrà precisare: a quale area artistica si riferiscono i lavori che intende esporre (fotografia, dipinti, ecc.), la superficie richiesta ed eventuali necessità per lo spazio espositivo.

Oltre tale data non saranno più prese in considerazione eventuali candidature. La partecipazione di artisti ed espositori a “Circus Expo” è libera e cioè non comporta oneri per chi vi partecipa, né comporta alcun compenso. La mostra sarà allestita nella giornata di Mercoledì 17 Ottobre, aperta al pubblico Giovedì 18 Ottobre, inaugurata alla presenza delle autorità Sabato 20 Ottobre e chiusa Lunedì 22 Ottobre in occasione della finale del Festival. La produzione del Festival Internazionale del Circo “Città di Latina” avrà cura di contattare tempestivamente ciascun candidato per definire ogni aspetto logistico relativo al progetto.

in seguito alcune immagini riferite all’ultima edizione

www.festivalcircolatina.com
segreteria@festivalcircolatina.com
+ 39 0773 474000

17/05/2012 8.47.17

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.