Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:GB:stop a animali feroci nei circhi entro 2 anni

33

Ci risiamo, titoli e titoli, poi a leggere tra le righe non si sa quando e se questa legge verrà discussa ed approvata.

GB: stop a animali feroci nei circhi entro 2 anni

da bluewin.ch/it

Stop agli animali feroci nei circhi entro due anni. È la linea dura stabilita da Londra dopo che il governo era finito sotto pressione in seguito a una campagna di sensibilizzazione appoggiata da deputati e celebrità come l’ex Beatles Paul McCartney.
Stando al “Daily Mail”, tabloid da sempre schierato a favore del bando, il ministero per l’Ambiente “confermerà l’intenzione di legiferare entro la fine dell’attuale legislatura”.

Nel mentre l’esecutivo introdurrà una severe regime di licenze per quei pochi circhi che ancora usano animali selvatici nei loro spettacoli. Le stime parlano di 150-200 animali ancora in regime di cattività, 37 dei quali selvatici. Tra questi figurano zebre, leoni, tigri, cammelli, coccodrilli e un canguro. (ats)

*

Niente più tigri e leoni nei circhi

da franceschini.blogautore.repubblica.it

Come preannunciato lo scorso anno, oggi il governo britannico introduce una legge che vieta l’uso di “animali selvatici” nei circhi equestri su tutto il territorio del Regno Unito. Sostenuto dagli animalisti e dalle associazioni per la protezione degli animali, il provvedimento mette al bando di fatto la presenza di tigri, leoni, elefanti, zebre, cammelli, serpenti e altri animali “selvatici” da tutti i circhi che operano in Gran Bretagna. Dovrebbe entrare in vigore entro due anni. Ma era previsto da tempo e i circhi si sono adeguati: soltanto tre circhi equestri che fanno spettacoli in questo paese hanno ancora animali selvatici, per un totale stimato dal Daily Telegraph fra 35 e 50 tigri, cammelli, zebre, elefanti e altri animali che rientrano in questa categoria. In base alla nuova legislazione, verranno tutti trasferiti in santuari per animali e zoo-park. Le nuove regole non includono cavalli, pony, cani, gatti e altri animali “domestici”.

02/03/2012 11.28.12

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.