13/09/2011 6.48.36
Da iltirreno.gelocal.it del 12-09-2011
Scontri di fronte al circo Amedeo Orfei: sassi e pugni ai manifestanti
Serata di scontri a Grosseto in piazza Barsanti di fronte al circo Amedeo Orfei dove un gruppo di manifestanti grossetani, appartenenti all’Associazione di Idee, nel pomeriggio aveva formato un picchetto per dire no agli animali chiusi in gabbia. Tre dimostranti (di 18, 34 e 47 anni) sarebbero stati colpiti da un pugno in faccia e da un sasso, scagliati da un operatore del circo infastidito per la loro presenza. E’ intervenuta la polizia, comunque già sul posto dal pomeriggio per monitorare il presidio. Presenti anche operatori della Lav.
Tutto è successo dopo le 20. I manifestanti stavano distribuendo volantini e dando informazioni quando uno di loro – un 47enne grossetano – sarebbe stato raggiunto da un sasso tirato da un circense. “Gli è passato di fronte agli occhi”, racconta sotto choc la figlia dodicenne.
Poco dopo un altro manifestante, Federico Alluni di 18 anni, avrebbe ricevuto offese e un pugno in faccia dalla stessa persona che aveva scagliato il sasso e stessa sorte sarebbe toccata a un 34enne, anche lui presente al presidio. Vari testimoni confermano quanto successo. La polizia ha raccolto le testimonianze. Le denunce sono in corso.
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla