Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: circo e teatro nelle strade di Carloforte

TANTI AUGURI CRISTEL TUCCI

29/08/2011 6.17.12

Da notizie.alguer.it del 29-08-11

Sei giorni dedicati al nuovo circo, al teatro di narrazione e di strada nel festival internazionale “Dall’Isola dell’Isola di una Penisola” giunta alla quindicesima edizione

Teatro e circo nelle strade di Carloforte

CARLOFORTE – Dal 30 agosto al 4 settembre ritorna a Carloforte il festival internazionale Dall’Isola dell’Isola di una Penisola. Giunta alla quindicesima edizione, la manifestazione è organizzata dall’associazione Botti du Schoggiu con la direzione artistica della regista Susanna Mannelli.

 

E anche quest’anno le strade, le piazze e i vicoli che dal porto risalgono il piccolo centro dell’isola di San Pietro fino all’antico quartiere di Porta Leone, saranno mattina e sera il palcoscenico di un gran numero di spettacoli dedicati sia ai più piccoli che agli adulti.

Una manifestazione che è anche un modo per visitare l’affascinante abitato e scoprirne angoli nascosti e suggestivi, così come per assaporare la cucina locale, dove è il tonno a farla da padrone.

 

Sei giorni dedicati al nuovo circo, al teatro di narrazione e di strada ma con ampi spazi sia per la musica, con concerti che si terranno prevalentemente nello spazio del Giardino di Note (restituito al paese proprio grazie al festival) che al documentario d’autore. Il programma della manifestazione prevede, come consuetudine, anche appuntamenti quotidiani dedicati ai bambini per i quali al mattino e nel tardo pomeriggio saranno proposti spettacoli e laboratori.

 

Il festival, sostenuto dalla Regione Autonoma della Sardegna (Assessorati dello Spettacolo e Attività Culturali e del Turismo e Commercio), Provincia di Carbonia-Iglesias (Assessorato delle Politiche Culturali e Spettacolo), Comune di Carloforte e Consorzio per lo sviluppo turistico di Carloforte, è realizzato anche grazie al contributo di Corsica Ferries – Sardinia Ferries e di Tonno di corsa.

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.