Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Elefante picchiato, ecco chi ha bastonato Annie

33

Elefante picchiato, ecco chi ha bastonato Annie

 

E’ un giovane rumeno l’inserviente che ha preso a calci e a sprangate un elefante femmina del Bobby Roberts Super Circus, in Gran Bretagna. La sezione inglese di Animal Defenders International aveva documentato le sevizie con una telecamera nascosta.

 

Il giovane si chiama Nicolae Nitu e dopo lo scandalo è subito fuggito: a rilevare la sua identità è stato il quotidiano inglese Daily Mail.

 

L’associazione animalista è riuscita a filmare cosa avveniva nella stalla del Bobby Roberts Super Circus: nelle tre settimane e mezzo durante le quali gli animalisti hanno tenuto accesa la loro telecamera l’elefantessa Annie è stata bastonata ben 48 volte.

 

Le immagini dei maltrattamenti non hanno però solo suscitato indignazione ma hanno anche dato il via a una gara di solidarietà per trovare fondi e poter “liberare” l’animale. E il governo inglese sta discutendo quali misure adottare per far cessare questo tipo di trattamenti nei circhi, anche alla luce dei sondaggi che danno una percentuale ben oltre il 90% dei cittadini che vogliono bandire l’uso degli animali.

Da www. affaritaliani.libero.it del 03/04/11

06/04/2011 8.23.15

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.