Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Gli animalisti contro il circo Martini: “Aggrediti”

33

Gli animalisti dopo la protesta contro il circo Martini: “Aggrediti”

 

La manifestazione sabato scorso, davanti all’ingresso. Gli attivisti lamentano aggressioni e minacce: “I signori circensi erano palesemente arrabbiati”

Pesaro, 6 settembre 2010 – Un gruppo di cittadini delle province di Pesaro e Rimini ha protestato, sabato scorso, all’ingresso del parcheggio del circo Martini, a Pesaro. Secondo i volontari delle associazioni animaliste e gli attivisti aderenti all’iniziativa “I signori circensi erano palesemente arrabbiati e non appena siamo arrivati (le forze dell’ordine non erano ancora sul posto) siamo stati aggrediti prima verbalmente poi fisicamente, con schiaffi, spinte e lievi lesioni a chi stava riprendendo il tutto, per potersi impossessare della telecamera (che è stata successivamente restituita, ma senza la documentazione dell’aggressione che ci hanno obbligato a cancellare dietro minacce)”.

 

“La tensione ha accompagnato tutta la durata della manifestazione, – continuano gli attivisti – ma abbiamo comunque continuato a mostrare i cartelli, i video e a invitare le macchine che entravano nel parcheggio a rinunciare al circo in cambio di una presa di coscienza e di una serata alternativa”.

 

Il circo Martini era già stato presidiato circa un mese fa a Riccione, quando “diverse persone avevano deciso di non entrare – raccontano ancora i manifestanti – ai bambini che sceglievano di passare una serata diversa, rispettando gli animali e non entrando al circo, abbiamo regalato un pelouche che loro stessi ‘liberavano’ da una gabbia piena di pupazzi”.

 

Da www.ilrestodelcarlino.it del 07/09/10

07/09/2010 21.41.52

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.