Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Civezza: ultimi preparativi per Circopaese, il programma

33

Civezza: ultimi preparativi per Circopaese, il programma

Prenderà il via alle ore 10.30 questa nuova edizione di CircoPaese. Appuntamento che torna in auge anche quest’anno con nuove ed interessanti proposte dopo il successo ottenuto nella passata edizione.

Civezza per un giorno intero diverrà un vero e proprio tendone capace di offrire ai grandi ed ai piccini spettacoli circensi e della tipica tradizione degli artisti di strada. Un evento che ha riscosso molta risonanza in ambito locale anche grazie alla realizzazione di un documentario dedicato al paese e all’evento che lo ha reso famoso in Italia e all’estero, prodotto da Scubi Production, società creata dagli studenti del DAMS.

La manifestazione è organizzata, come sempre, dall’associazione culturale S.Marco, il cui responsabile Carlo Ricca ha annunciato che anche quest’anno il ricavato di “Circo Paese” sarà devoluto in beneficenza, in favore dei terremotati d’Abruzzo.

A dare il la a questo evento la parata d’apertura, da qui in poi per l’intera giornata sarà possibile assistere alle esibizioni di acrobati, trampolieri, trasformisti, prestigiatori, clowns e particolarissimi musicisti. Tra le novità di quest’anno, due nuovi punti del paese in cui saranno proposti gli spettacoli e il prolungamento della manifestazione alle ore serali, con tre eventi che andranno in scena dalle 20,30 fino alla tarda serata. La qualità degli spettacoli sarà ancora più elevata, grazie alla nutrita presenza di artisti di fama nazionale e internazionale: Altolivello (trasformista su trampoli), Bo + (trampoliere), Barbarian Pipe Band (musica), Bingo (circo minimo), Compagnia Dromosofista, Girovago e Rondella, Magic Bunny (magia), Gaby Corbo (verticalista, dall’Argentina), Fluffy Puppets Productions (musical con pupazzi), Robert Tiso (suonatore di bicchieri, da Londra) Riciclato Circo Musicale (musica con materiali di recupero), Ops Teatro (statue viventi), Nando e Maila (circoteatro comico musicale), Urana l’Altro Pianeta (clown acrobata), Nadir e Arianna (madonnari), Mister David (unicicle estreme). La direzione artistica è affidata anche per questa edizione al noto duo di circensi di strada “Fortunello e Marbella – Due clowns di passaggio”, che già da qualche anno si occupano di cercare e reclutare artisti sempre nuovi e di alto livello, oltre che esibirsi in prima persona. Non mancheranno anche i truccatori a disposizione del pubblico e, dalle 11.50 e dalle 18.40, funzionerà il ristorante campagnolo.

Per tutta la giornata sarà a disposizione del pubblico un servizio di bus-navetta gratuito che collegherà S. Lorenzo al Mare con Civezza, mentre nelle vie del borgo saranno presenti le bancarelle del mercatino artigianale. Il prezzo del biglietto d’ingresso al paese è di 4 euro, mentre i bambini con meno di 12 anni potranno entrare gratuitamente. Il giorno successivo, sabato 2 maggio, grazie alla concomitanza con il “ponte” festivo, Civezza propone anche una serata gastronomica e danzante, con l’orchestra “Mike e i Simpatici”.

 

Stefano Michero

 

Da www.sanremonews.it del 29/04/09

29/04/2009 17.32.20

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.