Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: A Serra San Quirico ‘Il Paese dei Balocchi’

33

È iniziato ‘Il Paese dei Balocchi’. Proseguirà fino a domenica 27 luglio.
Data: Mercoledì, 23 luglio

Serra San Quirico: il regno della fantasia.

È iniziata mercoledì 23 luglio, l’invasione pacifica e giocosa di centinaia di bambine e bambini di Serra San Quirico.
Il Paese dei Balocchi, organizzato dall’Associazione Teatro Giovani di Serra San Quirico con la direzione artistica del Teatro Pirata di Jesi, durerà fino a domenica 27 luglio con orario dalle 17 alle 20.

Rispettosi della tradizione del classico di Collodi per entrare nel Paese dei Balocchi bisogna passare una Dogana, dove a ogni piccolo aspirante lucignolo viene rilasciata una carta d’identità con nome, cognome, dati e impronta digitale.
Come a Pinocchio crescerà a ogni bambino un paio di orecchie d’asino simpaticamente preparate dallo staff.
Ogni partecipante entra a far parte del fantastico mondo di Pinocchio e delle sue avventure nei vari percorsi allestiti per le vie del paese incontrerà Mangiafuoco, balene dalle bocche aperte, giochi di prestigio, teatri di marionette, circhi e giocolieri, truccatori a disposizione di chi voglia farsi dipingere il viso con colori naturalmente atossici, spazi dove poter esprimere liberamente la propria creatività… Tutti giochi d’altri tempi, realizzati, per lo più con materiali “poveri”, capaci di far divertire i più piccoli e di stimolarne la fantasia.
Dopo un pomeriggio di giochi e una cena in compagnia presso lo stand gastronomico la giornata si conclude con lo spettacolo serale.
La rassegna di Teatro per ragazzi: Ambarabà, diretta dal Teatro Pirata, è iniziata con Pinocchio. Storia di un burattino della compagnia Il cerchio tondo di Lecco. Giovedì sera sarà il Teatro Daccapo di Bergamo con Un sogno nel castello ad allietare giovani e adulti spettatori.
Gli spettacoli si tengono all’aperto, presso l’Arena del teatro comunale di Serra San Quirico, con inizio alle ore 21.30.
Per tutta la durata della manifestazione è in funzione un bus-navetta che, da via Sandro Pertini, a Serra San Quirico Stazione, accompagna al magico mondo del Paese dei Balocchi.

Da www.sprintonline.com del 23/07/08

23/07/2008 22.03.51

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.