Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CIRCO MERANO: LA REPLICA DEI TITOLARI

circo merano

CIRCO MERANO: LA REPLICA DEI TITOLARI

A seguito della nota pervenutaci in data 5/06/2008 relativa all’utilizzazione del marchio “Circo Merano” inviataci dallo studio legale del Circo Medrano, pubblichiamo oggi la risposta inviataci dall’avvocato Paolo Tondi, in nome e per conto della signora Grimaudo Francesca, titolare del circo denominato circo equestre “Merano”, garantendo così il diritto di replica e l’equidistanza ed imparzialità dell’informazione fornita come sempre dal portale Circusfans Italia.

  Francesca, titolare del circo denominato circo equestre “Merano”, mi ha incaricato di riscontrare la nota pubblicata sul vostro sito internet a firma degli avvocati del circo Mediano Alessandra Vitelli e Salvatore Mendola”.

La mia assistita intende evidenziare con forza che da oltre 10 anni svolge con impegno attività circense con il proprio circo denominato “Merano”.

Tale circostanza risulta in modo inequivocabile tanto dalle certificazioni ed autorizzazioni dell’Ente Turismo e Spettacolo, quanto dalla stessa licenza a gestire su tutto il territorio nazionale spettacoli circensi rilasciata già nel 1997 dal Comune di Locri.

All’uopo, con la presente, si evidenzia, ancora, che il Circo Merano ha ricevuto dagli Enti ministeriali preposti persino contributi di natura economica per lo svolgimento della propria attività ancor prima della dichiarata registrazione del marchio circo Merano da parte della società BUTFULL di cui si viene, sorprendentemente, a conoscenza solo oggi.

Nessun utilizzo fraudolento di marchio pertanto vi è stato, in quanto la denominazione di “Circo Merano” esisteva già prima del 2000 ed era, come lo è tuttora, conosciuta ed operante sull’intero  territorio nazionale, infatti, svolge in maniera continuata e continuativa sin dagli anni ’90  l’attività  circense con il proprio circo da sempre denominato “Merano”.

Nessuna contestazione né tanto meno addebito possono essere, pertanto, mossi alla mia assistita che si dichiara pronta e disponibile ad ogni chiarimento e si riserva, comunque, di agire per la tutela dei propri diritti ed interessi nelle opportune sedi.

Avv. Paolo Tondi

DD

Visita la nostra sezione

LA STORIA DEL CIRCO

08/06/2008 17.34.35

CIRCO MERANO: LA REPLICA DEI TITOLARI

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.