Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

UN OMAGGIO A ‘ZAGONARA’ DAL FIGLIO

FESTIVAL DI LATINA

UN OMAGGIO A‘ZAGONARA’

DAL FIGLIO MASSIMO

Come riportato in una news precedente , il 14 maggio scorso è mancato Cesare Zagonari , i funerali si svolsero a Miramare , ma il viaggio di Cesare era appena cominciato , infatti da queste righe ricevute dal figlio Massimo apprendiamo che …

“Sabato 31/05/08 alle 15:00, Cesare è tornato a casa sua, Fusignano, nel canale Tratturo, da lì la corrente lo ha portato a passare davanti alla sua vecchia casa. In quel canale, da piccolo, giocava e faceva il bagno in estate, mentre d’inverno scivolava sul ghiaccio con i suoi amici. Presenti alla cerimonia di spargimento delle ceneri, oltre a me, che ho eseguito il suo volere, mia madre Liana, il fratello Giovanni, i cugini Lorenzo e Luisa, la nipote Loretta.”

Massimo Zagonari aveva composto una canzone per il padre, il testo fu scritto dalla cantante francese Eva Lopez che , senza saper nulla si era ispirata alla figura di un clown . Il brano fu eseguito nella trasmissione Stella (trasmissione di Maurizio Costanzo su Sky Vivo) , registrazione che è possibile vedere qui , il brano è interpretato dalla stessa Eva Lopez e nel video compare anche Massimo Zagonari , prima con le percussioni poi con il flauto.

(mt)

07/06/2008 21.43.04

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.