Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: A Settembre torna Il Festival Metamorfosi

33

Metamorfosi di settembre.

Il festival all’Auditorium Parco della Musica

 

“Metamorfosi/Festival di confine tra e circo”: questa la rassegna che si colloca tra gli eventi conclusivi dell’Estate Romana 2007 ed in programma dal 2 all’8 settembre all’Auditorium Parco della Musica.

 

Con il sostegno del Comune di Roma, Assessorato alle Politiche Culturali e CulturesFrance – Ministère des Affaires Etrangères, il festival, la cui direzione artistica è affidata a Giorgio Barberio Corsetti, nasce da un’idea della compagnia Fattore K.

 

Giunto alla sesta edizione, Metamorfosi ospiterà, per sette giorni, artisti provenienti da tutto il mondo, aprendo da quest’anno i battenti ad acrobati e danzatori originari del Canada, dell’Australia, della Tunisia e, per la prima volta, anche ad artisti italiani.

Ricco il calendario degli eventi, in particolar modo quello dell’inaugurazione, che si terrà dalle ore 17 nella Sala Petrassi.

 

Per l’occasione sono attese diverse anteprime: le esibizioni danzanti dei francesi di Singulière con lo spettacolo “SoliloqueS” del duo spagnolo Cridacompany, giocolieri a ritmo di musica in scena con “C’est pas mort, ça bouge pas” della coppia franco canadese Fray e Arsenault, specializzata nella narrazione dei rapporti umani attraverso tecniche circensi gli italiani Nanirossi con il loro spettacolo “Nano a Nano” il clown Ludor Citrik con “Je ne suis pas un numéro” e di Circo di Tunisi, formata da ragazzi provenienti dalle zone più degradate della città.

 

Prevista per l’inaugurazione anche l’esibizione della compagnia Un loup pour l’homme con lo spettacolo “Appris par Corps”.

Tra gli spettacoli di punta del festival, interessante da segnalare quello della compagnia Boustrophedon, che andrà in scena con un racconto di guerra, una commistione tra corpi e marionette, ideato e realizzato in seguito ad un soggiorno degli stessi artisti a Gaza.

 

Metamorfosi si concluderà con il gran finale della Notte Bianca, la sera dell’8 settembre, con un corteo spettacolo realizzato dalla compagnia Les Nouveaux Nes: clown ed acrobati, con musica jazz dal vivo, partiranno dall’Auditorium per arrivare nel fulcro della festa, Piazza del Popolo.

 

 

Metamorfosi. Festival di confine tra teatro e circo

Dal 2 all’8 settembre

Auditorium Parco della Musica

 

Francesca Macciachini

 

quaderniradicali.it

22/08/2007 21.31.29

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.