Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Un nuovo circo, le stesse polemiche

33

Un nuovo circo, le stesse polemiche

 

Dal residence Bolgherello i turisti protestano per «puzza e rumore»

 BIBBONA. «Maltrattati dal Comune». Così si sentono i proprietari degli appartamenti del complesso residenziale “Il Bolgherello“, a Marina. Nel mirino dei turisti la presenza ingombrante del circo in piazza dei Ciclamini (ha appena preso il posto del Lunapark). Una situazione che si ripete da tempo e che già l’anno passato aveva dato luogo alle stesse polemiche.
 Piazza dei Ciclamini è diventata ormai la sede per i luoghi di divertimento della frazione. Dai primi di giugno ha ospitato il Lunapark, che è appena stato sostituito dal circo Coliseum. Divertimento per tutti quindi, tranne che per gli abitanti del Bolgherello. «Per mesi abbiamo dovuto sopportare i disagi causati dal Lunapark e ora ci troviamo un circo davanti alle nostre case – sostiene Giancarlo Bettarini, pontederese da 23 anni ospite del residence – fino a mezzanotte dobbiamo vivere nel frastuono causato dai luoghi di divertimento. Per non parlare della puzza e degli insetti portati dagli animali». Non ci stanno a vivere a 150 metri di distanza da tigri e ippopotami, né Bettarini né altri condomini che preferiscono restare anonimi. «Eppure paghiamo l’Ici e le tasse comunali come tutti, anche se abitiamo qua solo nei mesi estivi – dice Bettarini – i turisti come noi rappresentano il maggiore mezzo di sostentamento per l’economia di Marina di Bibbona. Paghiamo cifre salate per i nostri appartamenti, ma forse non ne vale la pena visti i disagi che dobbiamo sopportare».
 Pacata la replica del sindaco Fiorella Marini: «Le concessioni sono legittime perché approvate tramite una delibera di giunta. Domani (oggi,ndr) la commissione di viglilanza effettuerà il controllo dei parametri di sicurezza, se ci saranno anomalie i permessi verranno subito revocati».

da: “Il Tirreno”, 23/08/2007

23/08/2007 9.46.46

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.