Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Il nostro circo non lo rivedrete più

33

«Il nostro circo non lo rivedrete più»

 

L’impresario replica alle accuse e pure lui attacca il Comune

 
 
 
 


 BIBBONA. Non si placa la polemica sul circo di piazza dei Ciclamini. Il giorno dopo, ecco la sarcastica replica del gestore Guglielmo Allemano: «Il nostro è uno spettacolo itinerante di caratura internazionale e quel lettore, con la sua inutile protesta, ci ha fatto soltanto della pubblicità. Per questo lo ringraziamo».
 Sono giudicate prive di fondamento le rimostranze che il lettore in questione, Giancarlo Bettarini, aveva mosso tramite il nostro giornale, «perché la tutela di un singolo non può essere in contrasto con l’interesse collettivo» dice l’impresario del circo Coliseum. Il quale non si limita a replicare al nostro lettore, ma polemizza (anche lui) con l’amministrazione comunale: «Fino a tre anni fa montavamo il tendone sul terreno di un privato proprio accanto alla rotonda di via dei Melograni, senza dare fastidio a nessuno. Eravamo noi a scegliere il periodo in cui andare in scena, poi il privato ha scelto di non accoglierci più e ora dobbiamo accontentarci di questo spazio. L’amministrazione ha dimostrato chiaramente di preferire il Lunapark. Noi arriviamo a stagione ormai conclusa e non ci restano che le briciole». Ad accogliere domatori e trapezzisti non sono orde di turisti incuriositi bensì le piogge di questi giorni.
 «Se quest’anno siamo tornati a Bibbona è una pura casualità – dice ancora Allemano – non ci mettono nelle condizioni di lavorare. Al nostro posto l’anno prossimo troverete uno di quei piccoli circhi a conduzione familiare. Gli stessi che causarono problemi nel passato».
 Ieri il circo Coliseum ha superato l’esame della commissione di vigilanza e ottenuto il permesso del Comune.

da: “Il Tirreno”, 24/08/2007

24/08/2007 9.49.48
 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.