Festival Internazionale degli artisti di strada: anteprima della XV edizione
Venerdì 17 agosto, a partire dalle ore 20,30, in Piazza Matteotti, anteprima della XV edizione del “Festival internazionale degli artisti di strada” , con la partecipazione di una nutrita rappresentanza di quelli che saranno i numerosissimi protagonisti della kermesse che si svolgerà dal 7 al 9 settembre prossimo nella suggestiva cornice delle stradine, viuzze, piazzette e scalinate del Centro storico di Ostuni, Brindisi.
Come nelle passate edizioni, la manifestazione è organizzata dall’Associazione “La Terra dei Buskers” col patrocinio del Comune del Comune di Ostuni, della Provincia di Brindisi e della Regione Puglia.
Saltimbanchi, clown, fachiri, trampolieri, musici e teatranti con le loro fantastiche e coloratissime esibizioni per le viuzze, scalinate e piazzette del rione antico, allieteranno la serata degli ospiti che come ogni anno si annunciano numerosissimi. Per l’edizione dello scorso anno è stata valutata una partecipazione di oltre settanta mila spettatori.
L’evento, inserito nel calendario delle manifestazioni estive, rientra anche tra quelle a valenza nazio-nale e che fanno parte del movimento dell’”Arte di strada” che si svolge in Italia. “Siamo stati i primi a credere in questo tipo di manifestazioni”, sottolinea il Sindaco di Ostuni Avv. Domenico Tanzarella, “e con gli organizzatori vogliamo continuare a riproporla, arricchita di nuovi eventi”.
“Il notevole successo dell’ultima edizione”, ha dichiarato il Presidente dell’associazione La Terra dei Buskers Angela Dalia, ci ha convinto ad arricchire il programma con la 1^ edizione della cucina di strada “I piatti della nonna”, con il recupero di antiche ricette della cucina mediterranea”. Il programma della manifestazione è pubblicato sul sito del Comune di Ostuni www.comune.ostuni.br.it –
COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI OSTUNI
18/08/2007 13.20.25
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla