Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: La Lav chiede l’affido dell’elefantessa ammalata

33

La Lav chiede l’affido dell’elefantessa ammalata

 
 
 
 

 


 GROSSETO. Come annunciato da giorni volontari e simpatizzanti della Lav di Grosseto si sono dati appuntamento ieri pomeriggio all’ingresso del circo di Moira Orfei allestito in piazza Barsanti per manifestare contro l’impiego degli animali negli spettacoli circensi.
 Nell’occasione la Lav ha chiesto l’affido di Rahdia, l’elefantessa ferita ad una zampa presente a Grosseto, per potersi occupare del suo trasferimento in una struttura di assistenza idonea. Questa necessità era già stata ribadita anche dopo che venerdì il pool di esperti convocati dalla Procura aveva comunque escluso il presunto maltrattamento sull’animale ipotizzato dalla Lav.
 Sempre ieri però lo stesso Walter Nones, direttore del circo e marito di Moira Orfei, ha annunciato nel corso di un’intervista al Tirreno di aver individuato la struttura dove l’animale sarà ospitato e curato, uno zoo safari in provincia di Latina: i suoi tecnici sono già al lavoro sul posto per predisporre il trasferimento dell’elefantessa.
 La manifestazione della Lav davanti al tendone di Moira Orfei si è svolta comunque senza problemi e ha visto la partecipazione di una quindicina di volontari e simpatizzanti che hanno distribuito volantini a grandi e piccini in fila alle casse per lo spettacolo pomeridiano. «Sì al circo, ma senza animali», questo lo slogan dello striscione che ha accompagnato il presidio della Lav durante il volantinaggio per il ritorno ad un circo di soli virtuosisti.

 

da: “Il Tirreno”, 18/03/2007

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.