Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

E’ MORTO IL PRINCIPE RANIERI

33

E’ MORTO IL PRINCIPE RANIERI

 

E’ un periodo di grandi emozioni. Da un paio di mesi stiamo ricevendo una serie di tristi notizie che ci gettano nello sconforto. In particolare in quest’ultima settimana gli eventi noti a tutti non possono che lasciarci un colpiti e malinconici.

L’ultima notizia riguarda il Principe Ranieri che si è spento in queste ore dopo una lunga agonia.

 

Il Principer Ranieri, il Principe Gentiluomo, un Uomo che amava il circo veramente e che ha dato vita al Festival dei Festival prima di tutto per una passione personale, ancor prima che esso diventasse un grande business. Un Uomo che finché la salute glielo ha permesso, si è occupato in prima persona di questo festival, anche degli aspetti apparentemente più marginali.

 

L’ultimo ricordo che avremo di Lui è la sua presenza all’ultima edizione della kermesse monegasce, già afflitto e piagato dalla malattia. Ma la sua passione, la voglia di esserci ancora una volta è stata più forte, e così dopo mesi di assenza dalle scene mondane Ranieri non ha voluto mancare al Suo Festival, per consegnare per l’ultima volta (e di questo probabilmente era consapevole) i Clown d’Oro. Forse l’ultima edizione non sarà ricordata come un’edizione forte. Sicuramente tutti i presenti ricorderanno la splendida standing ovation con cui è stato salutato l’ingresso del vecchio sovrano alla serata finale del martedì. Un applauso che lo ha commosso fino alle lacrime. Lacrime di un uomo discreto, serio, appassionato che ha fatto per il circo qualcosa che pochi altri hanno fatto negli ultimi tre decenni. Ogni volta che indosseremo la sciarpa bianco-rossa del Festival non potremo non rivolgere un pensiero a questo Principe che ha fatto al circo il più grande regalo che si potesse pensare.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.