Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Cirque Éloize sarà a Milano dall’8 al 11 marzo

33

Cirque Éloize sarà al teatro Arcimboldi di Milano dall’8 al 11 marzo

Di Claudia Di Meglio

L’8, 9, 10, 11 marzo 2012 al Teatro degli Arcimboldi di Milano sarà in scena il Cirque Eloize, nello spettacolo ID.  Nato nel 1993 da un’idea di Jeannot Painchaud, acrobata, giocoliere e performer specializzato in ciclismo artistico,  Cirque Éloize prende il nome da éloize,  una parola originaria dell’isola di Magdalen in Quebec, il cui significato è “Lampi di caldo all’orizzonte”. E’ questa l’immagine che ha ispirato i sette membri fondatori del Cirque Éloize: lampi che simboleggiano il calore e l’energia che alimentano lo spirito della compagnia.

Protagonista e fautore del rinnovamento delle arti circensi, dal 1993 il Cirque Éloize crea, attraverso il movimento, performance cariche di magia. Sempre teso a conquistare la perfezione artistica, è oggi leader tra le compagnie d’arti circensi contemporanee.

Avvalendosi del grande talento multidisciplinare dei propri artisti, il Cirque Éloize esprime la sua natura innovatrice attraverso la teatralità e l’umanità, rompendo gli schemi in modo assolutamente nuovo, combinando le arti circensi con la musica la danza e il teatro.

Con sette produzioni all’attivo, Cirque Éloize ha effettuato quasi 4000 performance in oltre 400 città e 34 paesi. Ha preso parte ad alcuni tra i più prestigiosi festival internazionali e ha recentemente conquistato Broadway con lo spettacolo “Rain”, in cartellone nei principali teatri dal 2007. Oltre alle performance itineranti, il Cirque Éloize ha sviluppato dei concept personalizzati per eventi speciali internazionali.

Sedici  artisti  e dodici  discipline circensi diverse si alternano sul palco per scoprire in modo del tutto nuovo il mondo della urban dance, della breakdance e dell’hip hop.

Venite ad assaporare con Jeannot Painchaud, direttore artistico di Cirque Eloize, tutti gli aspetti di un mondo che altre forme di spettacolo sembrerebbero  mettere in ombra, per riscoprirne  la sognante magia e l’immutata vitalità !

Foto by Teatro Arcimboldi

Da IlNord.com

25/02/2012 17.07.05

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.