Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Animal abusi: il divieto di animali nei circhi Regno Unito

33

Animal abusi: il divieto di animali nei circhi Regno Unito

 

Alcuni giorni prima circolare da alcuni media britannici un video scioccante che mostra il maltrattamento degli animali in un circo britannico nei confronti di un elefante femmina chiamato Anne. Queste immagini raw generato un forte impatto sull’opinione pubblica, arrivando a coinvolgere le autorità, per risolvere questo autentico flagello. Attualmente il governo britannico sta lavorando a un progetto di vietare gli animali nei circhi.

L’usanza di utilizzare animali esotici per “intrattenimento” è molto vecchio. Ma fortunatamente negli ultimi anni è cresciuta la preoccupazione per il benessere di centinaia e forse migliaia, di leoni, tigri, elefanti e altri animali che sono sfruttati dai circhi. Ma certo non tutte sono soggette ad abusi come sperimentato da Anne, le condizioni di vita non è giusto, perché qui in piccole gabbie, sono tratti da “tour” itinerante centinaia di chilometri e, naturalmente, sono sradicate totalmente selvaggio.

Speriamo di formalizzare presto il divieto di animali nei circhi britannici, seguendo l’esempio di molti altri paesi che hanno bandito questa discutibile forma stessa di “intrattenimento”. E di farlo in modo coordinato ed efficace per gli animali di passare in modo efficace per avere migliori condizioni di vita.

Da it.wikinoticia.com dell’ 08/04/11

09/04/2011 8.16.35

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.