UN ALTRO CIRCO DISTRUTTO DALL’URAGANO
Tra mercoledì e giovedì lo stato messicano del Guerrero è stato colpito da Otis, il più forte uragano che abbia mai raggiunto la costa pacifica del paese. Nel momento in cui ha toccato terra era di categoria 5, la più alta nella classificazione dell’intensità degli uragani, che si usa quando i venti superano i 252 chilometri all’ora (nel caso di Otis erano 266).
Ad Acapulco stazionava il Circo Continental della famiglia Ponce che a seguito degli avvisi dell’imminente arrivo dell’Uragano Otis aveva sospeso gli spettacoli per evitare il coinvolgimento del pubblico in eventuali incidente. Questa cautela non è stata sufficiente a evitare la sciagura ritratta in questa foto che mostre lo chapiteau squarciato e ridotto a brandelli.
Nonostante questo fortunatamente i componenti del Circo Continental sono illesi e non è poco visti i danni gravissimi in tutta la Regione: 27 persone sono morte, almeno tre risultano disperse e nella città balneare di Acapulco, il maggiore centro della regione, ci sono edifici e infrastrutture gravemente danneggiate, con cumuli di detriti ovunque e strade che si sono trasformate in fiumi di fango.
Ad Acapulco ci sono moltissimi edifici coi tetti scoperchiati, interi muri crollati e finestre distrutte. La città è piena di alberghi e molto frequentata da turisti, e quando è arrivato Otis ospitava un congresso internazionale del settore minerario: l’uragano ha distrutto camere d’albergo, divelto le porte dai cardini e sparso mobili per le strade. Evelyn Salgado Pineda, governatrice dello stato di Guerrero, ha detto che Otis ha provocato danni a circa l’80 per cento degli alberghi di Acapulco.
Visita le nostre sezioni
ARCHIVIO
ALMANACCO DEL FESTIVAL DI MONTE-CARLO
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
KNIE IL CIRCO DELLA VITA un bel video sulla vita al circo
TEATRO CARRE’ 2024: CAST del circo di Natale ad Amsterdam
RONCALLI WEIHNACHTSCIRCUS BERLIN: LA 20a EDIZIONE