CIRQUE AMAR CAPLOT DANNEGGIATO DALLA TEMPESTA
Dalla Francia giunge una triste notizia: un violento temporale ha danneggiato il tendone del circo della famiglia Caplot. Il cirque Amar, insegna adottata dalla famiglia già da qualche anno, era istallato nel parcheggio delle Allées a Saint-Flour quando è stato sorpreso da una imponente tempesta.
La Direzione, dato il previsto maltempo, per non mettere a rischio gli spettatori, aveva già deciso di annullare gli spettacoli.
Questo il Comunicato Stampa rilasciato dalla Direzione:
Questa la traduzione in italiano:
AMAR IL CIRQUE DI FRANCIA
COMUNICATO SPECIALE.
Il temporale di sabato 27 aprile 2024 a Saint-Flour (15) ha danneggiato gravemente la tela del nostro tendone per gli spettacoli.
Pertanto non possiamo dare il nostro spettacolo di domenica 28/04/24 ore 15,00.
Saint-Flour. Le nostre squadre stanno facendo tutto il possibile per continuare il tour sotto ad un tendone nuovo di zecca che arriverà a Saint-Chély-D’Apcher.
Vi preghiamo di scusarci per questa situazione eccezionale che, ovviamente, non dipende da noi.
Ci vediamo il prossimo fine settimana a Lozère sotto ad un nuovo tendone.
Grazie per i vostri numerosi messaggi di sostegno.
Informazioni per gli spettatori: www.cirqueamar.fr
Spezzoni dello spettacolo attualmente presentato, ripreso in occasione della Giornata Mondiale del Circo dal sito TOTEM – Tous les tempos de la radio .
L’insegna Cirque Amar festeggia quest’anno 100 anni dalla sua fondazione.
Amar, in effetti, fu fondato dalla famiglia di Ahmed Ben Amar e di Marie-Gabrielle Bonnefoux inizialmente per un serraglio con esibizione di un numero di leoni. Alla morte del marito, Marie Gabrielle ed i figli Ahmed, Abdelah e Mustapha, nel 1924, trasformarono il serraglio in un circo itinerante, nacque così il circo dei Frere Amar. Dal 1968 al 1972, quando Mustapha cedette la gestione del complesso, fu poi gestita da Jean Roche (attore francese). Nel 1973 l’insegna fu poi acquistata dalla famiglia Bouglione. Firmin assieme al figlio Alexandre lo rilanciarono nell’estate del 74 e nel 1976 venne prodotto un colossale spettacolo con, tra gli altri, Achille Zavatta ed il domatore Wolgang Holzmair (andate a rivedervi il video e la sua storia che abbiamo pubblicato qualche tempo fa). Dal 1986 al 1988 l’insegna fu poi gestita da Jean-Robert Bonnel, imprenditore del circo francese dell’epoca, Dal 1991 al 1996 l’insegna fu portata in tour dalla famiglia Rech-Brand (che poi dal 1997 adottò quella di cirque Kino’s). In seguito, dal 1996 al 2018, l’insegna fu adottata dalla famiglia Falck (ora Nouveau Cirque Zavatta). A seguire, dal 2020 l’avventura dell’insegna Cirque Amar continua con la famiglia Caplot.
Fortunatamente, il tour è ripreso ed il circo attualmente si trova a Saint-Chély-d’Apcher, a fianco del garage Terrisson plus, La Croix des Anglais.
Scarica il biglietto sconto speciale amici di Circusfans Italia: ritaglia l’immagine qui sotto e consegnala alle casse del circo prescelto
Per raggiungere il gruppo l’Impresario Circense su Facebook cliccate sull’immagine sottostante
Iscriviti ai nostri canali social: Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Tumblr, Flickr e Tik Tok
E ….. per non perderti neanche una news iscriviti al canale Telegram di Circusfans Italia. Per raggiungerlo inquadra il QR Code con il tuo cellulare oppure clicca direttamente sull’immagine qui sotto.
Visita le nostre sezioni
TOURNEE’
Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani
CIRQUE AMAR CAPLOT DANNEGGIATO DALLA TEMPESTA
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
KNIE IL CIRCO DELLA VITA un bel video sulla vita al circo
TEATRO CARRE’ 2024: CAST del circo di Natale ad Amsterdam
RONCALLI WEIHNACHTSCIRCUS BERLIN: LA 20a EDIZIONE