Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

IL SOLEIL STA PER TORNARE IN ITALIA

IL SOLEIL STA PER TORNARE IN ITALIA

IL SOLEIL STA PER TORNARE IN ITALIA

Il ritorno in Italia con una produzione sotto chapiteau era annunciato per la primavera del 2021 con Totem, rimandata a causa della pandemia da covid 19 poi al 2022 e successivamente al 2023. Ed ora finalmente torna il Cirque du Soleil nella nostra nazione. Come annunciato in una news dello scorso anno, il Soleil torna in italia per due tappe del tour di Kurios – Cabinet. Eccovele:

  • Roma – Tor di Quinto dal 22 marzo al 29 aprile
  • Milano – Piazzale Cuoco dal 10 maggio al 25 giugno

IL SOLEIL STA PER TORNARE IN ITALIA

Come dicevo, il ritorno sarà sotto chapiteau e non in palazzetto dello sport come avvenuto negli ultimi tour italiani. Per il ritorno in Italia, il management ha scelto un tendone a righe gialle e blu, alto 20 metri e con una capienza di 2600 posti.

Kurios viene presentato così da Leggo.it:

Scritto e diretto da Michel Laprise – per la 35esima produzione del Cirque du Soleil dal 1984 – sono due ore di spettacolo. Momenti estranianti dalla realtà e declinate in tredici cornici di altrettanti quadri, quindici se si considerano gli extra scenam che accompagnano gli spettatori all’entrata, tra un calice di bollicine, una vaschetta di pop corn e una coppetta di gelato. Sul palco si avvicendano 54 artisti di 17 nazionalità diverse (l’intero staff di Kurios conta 130 persone), per un costo che ammonta a quindici milioni di euro. La tournée (originariamente doveva essere nel 2021 con lo spettacolo “Totem”), cavalca l’idea dello steampunk, tra anacronismo e tecnologia per raccontare la storia ambientata nel XX secolo di uno scienziato, The Seeker (“Il cercatore” interpretato da Anton Valen), che crede in un mondo in cui tutto è possibile, insieme a una serie di personaggi tra cui Mr. Microcosmos e la sua mente inconscia, Mademoiselle Lili (interpretata da una delle donne più piccole del mondo Rima Hadchiti, alta 1 metro per 18 kg). 

IL SOLEIL STA PER TORNARE IN ITALIA

Macchina perfetta:

La meraviglia, appunto. Ma non è solo il circo delle meraviglie. E’ uno spettacolo unico, dove armonia e cromaticità sono lo scheletro di un impianto scenico spettacolare. Una mano gigante staziona sul palco, acrobati volteggiano in aria, una pila di sedie unisce cielo e terra, un treno a vapore si aggira nel cerchio disegnato nello spazio scenico con 426 oggetti presenti, insieme all’ensemble di musicisti (archi, percussione e voce), atti comici, banquine e contorsionisti. Un mondo capovolto, biciclette che volano, grammofoni a tromba che corrono sul confine tra palco e pubblico che non è solo mero spettatore. Il Cirque du Soleil è una macchina perfetta. Nella magnificenza, prima ancora che nei numeri. Spettacolari. 

Iscriviti ai nostri canali social: Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Tumblr, Flickr e Tik Tok

E ….. per non perderti neanche una news iscriviti al nostro canale Telegram, per raggiungerlo inquadra il QR Code con il tuo cellulare

QR Code Circusfans

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO STORICO

TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

IL SOLEIL STA PER TORNARE IN ITALIA

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.