IN BULGARIA I CIRCHI RIPARTONO!
Dopo il secondo lock down ripartono i circhi in Bulgaria. L’Associazione circense giovanile di Bulgaria dopo una serie di incontri e dialoghi con il proprio Governo ha ottenuto notevoli risultati tra cui la riapertura dei circhi bulgari dal 15 marzo. Il Presidente dell’Associazione Desi Miteva-Ivanova è stata ricevuta dal Ministero della Salute dopo oltre un mese di interviste televisive e sulle testate giornalistiche nazionali. E’ un grande vittoria per la società circense che ha potuto affermare e vedere riconosciuto il principio secondo cui il circo non è un luogo pericoloso per il contagio da Covid-19.
“Per la prima volta nella storia della Bulgaria, i circhi locali hanno ottenuto anche il diritto a ricevere contributi dal Governo – ci spiega la presidente dell’Associazione Desi Miteva-Ivanova – Ogni circo (sono 11 i circhi in Bulgaria) ha ricevuto circa 50 000 euro per riprendere gli spettacoli questo anno. La riapertura sarà soggetta alle medesime restrizioni previste per teatri e cinema: distanziamento e sanificazione. Il dialogo con il Ministero ora verte sulla limitazione della capienza, ossia se sarà consentita una capienza del 30% o del 50%”.
Il Circus Ivanov (che a maggio 2020 aveva riaperto dopo il primo lockdown) tornerà dunque a fare spettacolo.
Merito di questi risultati appunto è della Bulgarian Youth Circus Association (che ha una pagina Facebook) a cui va tutto il nostro sostegno e le congratulazioni per l’impegno profuso.
IN BULGARIA I CIRCHI RIPARTONO!
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
47° FESTIVAL DEL CIRCO DI MONTE-CARLO: Il Programma del Gala
IL CIRCO MADAGASCAR SUL PODIO AL 47° MONTE-CARLO
47° FESTIVAL DU CIRQUE DE MONTE-CARLO: Palmarés