
CI HA LASCIATO CARLA WALLENDA
Ci ha lasciato a 85 anni Carla Wallenda ultima figlia sopravvissuta del fondatore della celeberrima formazione di funamboli e acrobati aerei statunitensi Flying Wallenda che ha scritto pagine importanti della storia del circo e dello spettacolo dal vivo. Carla ha dedicato la sua vita alle emozioni aeree, al brivido e alle più spericolare evoluzioni come è stato per tutti i membri della sua famiglia. Famiglia che ha registrato diversi lutti celebri a causa di incidenti a grande altezza. Tra questi il padre Karl che appunto perse la vita nel 1978 durante una traversata senza protezione a Portorico, a 37 metri d’altezza.
In prime nozze sposà Iginio Bogino da cui ebbe due figli Mario e Ricky, mentre una figlia nacque da un secondo matrimonio.
Come ricorda il New York Times “sebbene indebolita dal diabete e da una malattia polmonare infiammatoria cronica (ha smesso di fumare nel 2013), ha continuato a esibirsi fino all’età di 82 anni”. Tra le sue ultime esibizioni quella in cima a una lunga pertica oscillante a grande altezza.
La vediamo in questa video intervista del 2017 in cui si racconta con parole e immagini.

Una parte della famiglia Wallenda è attiva ancora oggi in Florida dove risiedono diverse famiglie circensi.
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
24° FESTIVAL SAINT PAUL LES DAX: Artisti e Giuria
IL DEBUTTO DI LUNA ED ERMINIO FOLCO AL CIRCO GRECA ORFEI
CIRKUS MERANO FOTO DEL NUOVO CHAPITEAU