Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

IL LIBRO “MENTRE DORMONO I TRAPEZISTI SOGNANO DI VOLARE” A FAVORE DELLA LOTTA AL COVID-19

 

Un gesto di gratitudine nei confronti dei suoi lettori per invitarli a essere generosi in tempo di emergenza Coronavirus. Il giornalista e scrittore Matteo Colombo, direttore del settimanale “Il Popolo”, ha regalato, attraverso i canali social, una sua antologia di racconti inediti a tutti i suoi follower lanciando, però, un appello: fare una donazione alla raccolta fondi promossa dalla Fondazione Comunitaria di Pavia che in queste settimane sta aiutando concretamente le strutture sanitarie, in particolare il “San Matteo”, del territorio. Il libro, regalato a tutti da Colombo, ha come tema il circo, luogo della mente e della fantasia in cui evadere e si intitola “Mentre dormono i trapezisti sognano di volare”.

Ecco cosa ha scritto Matteo Colombo (appassionato di circo, sovente presente al Festival di Monte Carlo per diletto, ma anche per realizzare interviste ai protagonisti dello show) presentando la sua iniziativa: «Mentre fuori infuria la tempesta, in piena emergenza da virus, ho pensato di regalarvi un mio libro. È un’antologia di racconti inediti. Era lì pronto per essere spedito a qualche editore, invece adesso è vostro. L’ho impaginato come se fosse un libro pubblicato (anche se non lo è) perché la bellezza vuole la sua parte. Se vi va, ci potete passare insieme un’ora. Lo potete scaricare, stampare, leggere (Tutto gratis) cliccando sul link seguente:

CLICCA QUI: bit.ly/matteocolombo

Sono storie ambientate al circo che è il luogo in cui spesso mi rifugio con la fantasia ma il circo è un pretesto per parlare d’altro, di noi. Forse è la cosa più lieve che abbia mai scritto e ci sono affezionato. Non costa nulla.

Però, chi vuole, può fare una donazione, anche piccola, per aiutare la nostra comunità in questo tempo difficile. Vi segnalo una raccolta fondi messa in campo dalla Fondazione Comunitaria della provincia di Pavia. Io lavoro anche per loro, li conosco e mi fido. Con i soldi che hanno raccolto fino ad ora e con i soldi che hanno messo a disposizione insieme a Fondazione Cariplo hanno distribuito 50.000 mascherine alle RSA pubbliche, 90 mila euro al reparto di Malattie Infettive I del “San Matteo” di Pavia per la ricerca sul Covid-19 e 10 mila euro sempre al “San Matteo” per finanziare un team di psicologi a supporto di medici e infermieri. Se andate sul sito della Fondazione Comunitaria trovate tutti i particolari.

E se volete essere generosi potete farlo in due modi:

tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato alla Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia Onlus con causale “Emergenza Coronavirus” IBAN: IT60M0306909606100000172009

sulla piattaforma “Rete del dono”: è semplicissimo, collegatevi a questo link e seguite le istruzioni:

https://www.retedeldono.it/it/progetti/fondazione-comunitaria-pavese/emergenza-coronavirus-pavia-unitiforti

I miei racconti, intanto, sono già vostri».

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.