Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Zona rossa: Il circo M. Orfei aiutato da un paese

33

Zona rossa: Il circo M. Orfei aiutato da un paese

A Santa Teresa di Riva (ME), il circo Orfei rimasto bloccato a seguito del DPCM, è stato aiutato dalla cittadinanza.

Da più di una settimana le 150 persone del circo M.Orfei stanziato a Santa Teresa di Riva in provincia di Messina sulla costa jonica, a seguito del Dpcm varato per fronteggiare l&rsquoemergenza Coronavirus nazionale, sono rimaste di fatto isolati alla periferia del paese ove avevano montato il tendone per esibirsi dal 6 al 10 marzo 2020, con la conseguenza che si sono trovati in difficoltà finanziarie, quindi pure ad acquistare beni di primaria necessità.

Tutta la comunità santateresina si è attivata per potere dare un aiuto ai membri del circo tra cui ci sono anche 30 bambini.

Un appello della locale Amministrazione, il cui sindaco è Danilo Lo Giudice, ha diffuso un comunicato &ldquoAIUTACI ANCHE TU!!! Come saprete nella nostra comunità è attualmente presente una carovana circense che non potendo spostarsi a causa del coronavirus, ha necessità di genere alimentari&hellip Per questo motivo, in accordo con le attività commerciali presenti sul territorio, stiamo predisponendo all&rsquoingresso una raccolta di questi beni di prima necessità&hellip Chi può e vuole dare una mano d&rsquoaiuto, può acquistare qualcosa da lasciare nel carrello che troverà esposto&hellip Ringrazio anche i nostri parroci che ci hanno dato la disponibilità a dare una mano d&rsquoaiuto per questa situazione difficile&hellip PS: per le attività commerciali che volessero aderire possono stampare la locandina o richiederla e avviare questa raccolta dandoci comunicazione&rdquo.

La risposta di solidarietà non si è fatta attendere e già oggi sulla pagina Fb del sindaco venivano postati i beni di prima necessità che sono stati raccolti. Iniziativa alla quale ha aderito anche la comunità di Sant&rsquoEgidio &ndash Sicilia.

 

Da www.vivicentro.it del 11/03/20

12/03/2020 9.21.15

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.