Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

COM. STAMPA DELLA FAMIGLIA CODA PRIN E ATHOS ADAMI

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

COMUNICATO STAMPA DELLA FAMIGLIA CODA PRIN E
ATHOS ADAMI

 

La famiglia Coda Prin, unitamente ad Athos Adami, titolari del Circo Rolando Orfei, per fare chiarezza in merito a quanto successo ieri a Lugano, tiene a precisare che:

   – Non sussistono irregolarità di alcun tipo per quanto attiene strutture ed attrezzature varie

      Non sussistono irregolarità di alcun tipo in merito ad artisti e personale in genere

La problematica emersa è dovuta al fatto che, dopo avere chiesto ed ottenuto tutti i permessi per lavorare, compresi i certificati di lavoro per i collaboratori e lavoratori in genere, le stesse autorità comunali non avevano fatto presente che la certificazione presentata (libro tecnico e codice identificativo regolarmente rilasciato dalle autorità italiane con allegato verbale di Commissione rilasciato dopo il sopralluogo fisico) non sarebbe stata ritenuta sufficiente dall&rsquoAutorità centrale di Berna (superiore all&rsquoAutorità comunale e competente per le strutture dello spettacolo viaggiante svizzero), in quanto necessitava di un ulteriore avvallo da parte di un organo accreditato. I tempi per ottenere tale timbro sono lunghissimi.

Teniamo a precisare, come evidenziato dagli articoli di stampa pubblicati in data odierna, che nessuna autorità svizzera ha intimato lo sgombero del circo né ci ha revocato le autorizzazioni di occupazione del suolo pubblico.

Stante quanto sopra, considerati anche i tempi per ottenere tale benestare, la Famiglia Coda Prin e Athos Adami annunciano che preferiscono interrompere momentaneamente la tournée svizzera e rientrare in Italia.

PS.

Teniamo a precisare, inoltre, che nessuna pressione è stata fatta dai Circhi svizzeri all&rsquoautorità sopracitata. Teniamo anche a ringraziare pubblicamente i colleghi elvetici per le numerose telefonate di solidarietà che abbiamo ricevuto in queste ore.

Grazie e arrivederci all&rsquo anno prossimo.

 Famiglia Coda Prin e Athos Adami

Immagine correlata

10/05/2019 17.39.30

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.