Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: arrestate 23 persone nel foggiano per estorsione ai circhi

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

Dalle rapine alle estorsioni al circo Orfei: nei guai 23 persone nel Foggiano

Polizia e carabinieri sono stati impegnati nell’Operazione Chorus, tra Foggia, Lucera e Cerignola

Polizia e carabinieri dalle prime luci dell’alba sono stati impegnati nell’operazione Chorus, nel Foggiano: sono state eseguite quattro ordinanze di custodia cautelare nei confronti di 23 persone complessive, tra Foggia, Lucera e Cerignola accusate di rapine ed estorsioni, nell&rsquoambito dell&rsquooperazione denominata «Chorus 2» eseguita questa mattina all&rsquoalba da polizia e carabinieri.

A Foggia sono stati arrestati per rapina quattro appartenenti alla batteria criminale «Moretti-Pellegrino-Lanza». Tra i quattro c’è anche Giuseppe Albanese ritenuto dagli inquirenti al vertice del clan. Altri nove arrestati sono accusati di almeno cinque rapine contro tabaccherie e bar asportando, oltre a denaro e sigarette anche numerosi biglietti della lotteria istantanea. Quattro persone sono state arrestate Lucera per estorsioni: due fratelli di 19 e 21 anni ed il padre di 43 anni, più un altro 19enne. Tutto è partito dalla denuncia di un uomo che a febbraio scorso fu vittima di un pestaggio da parte dei due fratelli per un debito di 5.500 contratto per l&rsquoacquisto di dosi di cocaina.
Infine a Cerignola sono state raggiunti da un ordine di carcerazione cinque persone accusate di estorsione aggravata ai danni di tre famiglie circensi: «Marina Orfei», «Madagascar», «Nicolay Montecarlo». Gli indagati pretendevano, dietro minaccia, che i proprietari consegnassero loro denaro contate o cento biglietti di ingresso per poter essere lasciati liberi di lavorare. In una circostanza sono stati esplosi anche colpi d&rsquoarma da fuoco contro l&rsquoautocarro adibito a cassa del circo «Madagascar»

 

Da www.lagazzettadelmezzogiorno.it del 10/05/19

 

 

11/05/2019 8.18.23

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.