Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Fantasy, il festival di circo contemporaneo dal 18/04 a Casale

33

Sale l&rsquoattesa per Fantasy, il festival di circo contemporaneo dal 18 aprile a Casale

Svelato il programma della IV edizione di Fantasy: dal 18 al 22 aprile, 5 giorni di circo, arte e festa al Mercato Pavia di Casale Monferrato

CASALE MONFERRATO &ndash È scattato il conto alla rovescia per l&rsquoarrivo di Fantasy a Casale Monferrato. Dal 18 al 22 aprile al Mercato Pavia si alzerà il tendone del MagdaClan Circo, la compagnia di circo contemporaneo che ha scelto il Monferrato come casa e punto di riferimento dei suoi progetti territoriali. Già in questi giorni alcuni acrobati stanno entrando nelle scuole di Casale per raccontare ai ragazzi la vita all&rsquointerno di un circo contemporaneo e la costante crescita di questa particolare e trasversale forma d&rsquoarte.

Un&rsquoatmosfera che i ragazzi e tutti i cittadini potranno poi respirare dentro e fuori il tendone dal 18 al 22 aprile. La IV edizione di Fantasy, il festival di circo contemporaneo, arte di strada e musica della Città di Casale Monferrato, MagdaClan Circo e Fondazione Piemonte dal Vivo porterà al Mercato Pavia sette compagnie di fama internazionale, otto spettacoli di altissimo livello artistico, una prima nazionale, concerti e dj-set e una marea di attività per tutti.

Fantasy sarà  una vera e propria festa all&rsquoaria aperta con laboratori di circo della Scuola Chapitombolo, truccabimbi, spazio travestimenti e photo booth circensi, l&rsquoattesissima area interattiva parcheggio-passeggini, la serigrafia live. Nell&rsquoarea chill out ci saranno poi gli aperitivi e le cene di Pantagruel, fatte con amore e prodotti Monferrato, birra artigianale Hordeum e vini locali i concerti e i dj set, e naturalmente spettacoli dal vivo all&rsquoaperto e sotto il tendone.

Ad inaugurare la IV stagione di Fantasy  sarà la Compagnia Laden Classe che giovedì 18 aprile alle 21, e poi in replica venerdì 19, porterà sotto il tendono lo spettacolo &ldquo193 problemi&rdquo, una riflessione ironica sulle aggregazioni umane e sulle loro difficoltà, dove il circo accompagna le situazioni bizzarre in cui si trovano i personaggi, oscillando tra atmosfere oniriche e hard rock da garage.

 

Il calendario del festival di circo contemporaneo, arte di strada e musica a Casale Monferrato è fitto di eventi in tutte e cinque le giornate(trovate il calendario &ldquogiorno per giorno&rdquo anche nella sezione Eventi del sito di RadioGold)

Gli spettacoli sono a offerta libera finale, fatta eccezione per &ldquo193 problemi&rdquo di Laden Classe ed &ldquoEmisfero&rdquo di MagdaClan ( Prezzi: Intero &euro 15, Ridotto con Aperitivo &euro 12. Bambini dai 5 ai 12 anni compresi, &euro 8).  I posti sotto al tendone sono limitati ed è consigliato prenotare al 338 9832476 e comunque arrivare nella biglietteria allestita al Mercato Pavia almeno 20 minuti prima dell&rsquoinizio dello spettacolo

Negli spettacoli di Fantasy non ci saranno animali. Il festivalinfatti, promuove e sostiene l&rsquoarte di strada e il circo contemporaneo nella sua espressione più consapevole e di qualità. Spettacoli e corsi si terranno anche in caso di maltempo e sono adatti a famiglie, giovani e meno giovani.

 

Da www.radiogold.it del 10/04/19

10/04/2019 10.24.08

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.