Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

L’Oscar 2016 del Circo raggiunge Latina

33
comunicato stampa
 
18th International Circus Festival of Italy
Latina, 13 &ndash 17 Ottobre 2016
 

L&rsquoOscar 2016 del Circo raggiunge Latina. &ldquoInternational Circus Festival of Italy&rdquo è il vincitore nella categoria &ldquoBest Production&rdquo.

 
Il mondo del Circo volge lo sguardo a Latina e la incorona città leader nella salvaguardia e nella promozione dell&rsquoarte circense.
 
Si è svolta a Sochi, in Russia, dal 1 al 5 Luglio l&rsquoannuale edizione di “MASTER”, l’unico evento dedicato alla premiazione delle maggiori produzione circensi a livello planetario indetto dal locale Ministero per la Cultura. &ldquoInternational Circus Festival of Italy&rdquo, il Festival del Circo nato a Latina 18 anni fa, è stato presente agli &ldquoOscar del Circo&rdquo di Sochi con una doppia candidatura nelle categorie &ldquomiglior Festival&rdquo e &ldquomigliore Produzione&rdquo. L&rsquoambito premio quale &ldquomigliore produzione&rdquo è stato consegnato nelle mani del Direttore Artistico del Festival, Fabio Montico, in occasione della serata di gala del 4 Luglio a Sochi. Una vera e propria &ldquoconsacrazione&rdquo per il Festival di Latina che oggi ha confermato la propria visibillità ed autorevolezza nel settore a livello mondiale. Un motivo di orgoglio per la famiglia Montico, dedita alla salvaguardia del Circo e della sua antica tradizione da generazioni &ldquoun premio &ndash ha dichiarato Montico &ndash che intendo condividere con tutta la numerosissima squadra di collaboratori e con l&rsquointera città di Latina che da 18 anni ospita il Festival. Ringrazio mio padre per avermi trasmesso questa grande passione per il Circo&rdquo.
 
L’amicizia con la Russia, Paese di antica tradizione circense, è inoltre suggellata dal recente sodalizio con la compagnia di Stato &ldquoRosgoscirk&rdquo, una delle più celebri compagnie di Circo al mondo.  Russian State Circus Company &ldquoRosgoscirk&rdquo affiancherà l&rsquoAssociazione Culturale &ldquoGiulio Montico&rdquo nell&rsquoimpegno di produrre l&rsquoimminente diciottesima edizione di &ldquoInternational Circus Festival of Italy&rdquo in programma a Latina dal 13 al 17 Ottobre prossimi. La co-produzione italo-russa sarà foriera di nuove energie capaci di portare in Italia, in occasione del Festival di Latina, attrazioni russe dalla caratura finora inimmaginabile: quasi cento persone tra artisti, danzatrici e tecnici voleranno a Latina ad Ottobre per presentare performance circensi progettate con la precisa volontà di stupire il pubblico internazionale.
 
PROSSIME SCADENZE
 
Candidature per &ldquoCircus Expo&rdquo &ndash mostra a tema circense di pittura, scultura, fotografia, modellismo: 31 Agosto 2016
Candidature per il &ldquoCaffè letterario a tema circense&rdquo &ndash talk show sull&rsquoeditoria dedicata al Circo: 31 Agosto 2016
 
 
 
Quanti fossero interessati a partecipare a &ldquoCircus Expo&rdquo, come espositori, o al &ldquoCaffè letterario a tema circense&rdquo, come relatori, potranno contattare gli uffici di produzione del Festival entro e non oltre le ore 18.30 di Mercoledì 31 Agosto 2016 comunicando la propria candidatura via e-mail all&rsquoindirizzo segreteria@festivalcircolatina.com. Nella candidatura, oltre ai propri contatti, gli interessati dovranno precisare i dettagli utili a descrivere quanto intendano esporre o presentare. La partecipazione di artisti, autori ed espositori a &ldquoCircus Expo&rdquo ed al &ldquoCaffè letterario a tema circense&rdquo è libera e cioè non comporta oneri per chi vi partecipa, né comporta alcun compenso.

 

 

 

07/07/2016 11.13.24

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.