Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

INCHIESTA SUGLI ANIMALI SEQUESTRATI AL CIRCO MARTIN

33

INCHIESTA SUGLI ANIMALI SEQUESTRATI AL CIRCO

Che sia la volta buona che qualcuno inizi a fare luce sui sequestri di animali ai danni del circo e su vicende poco chiare legate alla loro detenzione nei centri gestiti da associazioni ecologiste per presunti scopi commerciali e dai risvolti economici?? Ecco un articolo relativo all&rsquoannosa vicenda degli animali sotratti al Circo Martin in Sardegna ormai più di un anno fa:

Sugli animali del circo Martin
nuova inchiesta della procura di Grosseto

Non c’è pace per gli animali del Circo Martin, posti sotto sequestro dai carabinieri nell’estate del 2014 ad Arzachena, per presunti maltrattamenti.

Infatti, ora, anche il centro di recupero della fauna selvatica ed esotica al quale erano stati affidati è l’oggetto di un’inchiesta che ipotizza i reati di peculato e falso.

Si tratta del Crase di Semproniano, in provincia di Grosseto.

Secondo il Corpo Forestale e la Procura della Repubblica di Grosseto (i pm hanno indagato sette persone) alcuni animali esotici (non quelli arrivati dalla Sardegna) sarebbero spariti, mentre altri venivano fatti accoppiare e i cuccioli sarebbero stati venduti. La circostanza è emersa durante l’udienza tenuta davanti al Tribunale del Riesame di Tempio, che, per l’ennesima volta, si è occupato degli animali del Circo Martin.

A quanto pare, una delle denunce a carico della struttura (convenzionata con il ministero dell’Ambiente, il Wwf e sostenuta anche con finanziamenti pubblici) è partita dalla Sardegna.

Gli animali sequestrati ad Arzachena sono un leone, alcuni cavalli, due ippopotami, due dromedari e un elefante.

 

di Andrea Busia

Da L&rsquoUnione Sarda

 

03/01/2016 0.33.58

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.