Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

IN RICORDO DI GAETANO RANAVOLO

33

IN RICORDO DI
GAETANO RANAVOLO

Qualche giorno fa Facebook ci ha ricordato che ricorreva il compleanno di Gaetano Ranavolo. Per alcuni il nome potrebbe non dire molto, ma per tanti di noi Gaetano è stato un amico, un corrispondente, un grande appassionato. Un amante del circo e dei suoi protagonisti. Napoletano verace, vicino a diverse famiglie di circo. Quello che non tutti sanno è che Gaetano ci ha lasciato troppo presto il 26 giugno 2011 all&rsquoetà di soli 29 anni. Una cosa atroce, che fa male solo a pronunciarla, una ingiustizia. Una passione straordinaria per il circo la sua, un carattere solare e gioioso, un entusiasmo contagioso, un sorriso rasserenante. Ma tutta questa forza non è bastata per vincere sulla salute.

Quando il destino crudele lo ha strappato a questo mondo non siamo venuti a saperlo. E oggi, a quasi cinque anni di distanza, ci sembra doveroso ricordare un caro ragazzo che per un periodo ci ha anche inviato delle news e dei materiali che rimangono nell&rsquoarchivio di Circusfans a testimonianza della sua passione e del suo sconfinato amore per il circo. Amore che tanti circensi che lo hanno conosciuto han ricambiato portandolo con se nel proprio cuore e nei propri ricordi.

E rimarrà nei nostri e con noi. Noi che amiamo il circo e che viviamo di una passione che ci unisce e ci accomuna. Qualsiasi cosa succeda. Ciao Gaetano!

 

20/09/2015 23.45.10

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.