Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

ON. GIOVANARDI: ”SOLIDARIETA’ AL CIRCO NELLY ORFEI”

33

ON. GIOVANARDI: &ldquoSOLIDARIETA&rsquo AI LAVORATORI DEL CIRCO NELLY ORFEI&rdquo

Dopo la contestazione subita a Mestre dai lavoratori del Circo Nelly Orfei questa è la dichiarazione di solidarietà ai circensi rilasciata dal Senatore Carlo Giovanardi al Gazzettino di Venezia:

Mentre la Digos sta visionando i filmati e sentendo persone che hanno partecipato e assistito ai tafferugli di giovedì sera, dal senatore Pdl Carlo Giovanardi arriva un messaggio di solidarietà al circo. L&rsquoex ministro si trova a Punta Sabbioni per una vacanza ed ha seguito quanto successo giovedì sera, alla rotonda del Decathlon, dove si erano raggruppati circa duecento manifestanti della Lav per boicottare lo spettacolo inaugurale a Mestre del circo Nelly Orfei. Alla fine il bilancio è stato di un anziano della famiglia del circo finito al pronto soccorso perchè si è preso un pugno in faccia da un manifestante che è già stato individuato dalla polizia.

«Esprimo piena solidarietà ai lavoratori del circo e alle loro famiglie – dice il senatore Giovanardi – a Modena, mentre stavo portando i miei nipotini al circo, ho assistito ad un&rsquoanaloga situazione. I manifestanti insultavano le famiglie con bambini per non farle andare al circo. Il controsenso è che alcuni di loro tenevano un cane al guinzaglio, animali che vivono spesso in appartamento e non se la passano certo bene». Giovanardi quindi difende il circo con gli animali. «Una tradizione antica, bella, nobile – dice – che rispetta le leggi. E le norme sugli animali sono severissime. Quindi sono vicino al lavoratore del circo, per lo più anziano, che è rimasto ferito e ricordo che lo scorso anno un suo collega è morto perchè ha fatto un infarto quando ha visto gli animalisti manifestare davanti al circo».

Per il senatore se gli animalisti vogliono intervenire, devono fare una battaglia per cambiare le leggi e non boicottare chi lavora al circo. «I manifestanti intimidiscono e insultano le mamme con i bambini perchè vogliono impedirgli di andare al circo – conclude Giovanardi – ma non si fa così, si fa una battaglia politica non si spaventano le famiglie e si mettono in difficoltà le persone che al circo lavorano. Per questo invito tutti ad andare a vedere lo spettacolo del circo che si trova in questi giorni a Mestre». 

Comunicato del Sen. Giovanardi

 

31/08/2015 15.27.00

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.