Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:Con il Piccolo Circo vogliamo realizzare un sogno”

33

Con il Piccolo Circo vogliamo realizzare un sogno&rdquo

da varesenews.it

Si svela il progetto per portare in paese la scuola di circo degli Orfei con una grande struttura da 1.200 posti. Paride Orfei: “Un progetto per far sognare grandi e piccini”

«Vogliamo semplicemente far sognare i ragazzi e far vivere loro bei momenti insieme». Lo presenta così, Paride Orfei, il progetto che da qui a pochi mesi potrebbe portare a Morazzone una sede della scuola di circo della celebre famiglia. E&rsquo da diverso tempo che amministrazione e famiglia Orfei si stanno incontrando per valutare tecnicamente come realizzare la struttura che dovrebbe sorgere in un campo di viale Europa e sabato 13 giugno, prima di un nuovo sopralluogo, il progetto è stato presentato ufficialmente.

«E&rsquo un progetto artistico culturale -spiega Fabio Bottinelli- che si struttura tramite l&rsquoassociazione Acapo che nascerà da qui a qualche settimana» e che offrirà un percorso in grado di unire «teatro, musica, danza e naturalmente l&rsquoattività del circo attraverso una nuova sede per il piccolo circo dei sogni (la scuola di Paride Orfei, ndr)».  Acapo già ora può contare sul supporto di una decina di realtà culturali del territorio e che avrà nell&rsquoassociazione culturale un nodo per legarsi e sperimentare in tutti i campi dell&rsquoarte .
E oltre ad una grande ventata di cultura e spettacolo il progetto porterà a Morazzone una grande tensostruttura. Sulla carta il progetto prevede un tendone polifunzionale che potrebbe arrivare ad accogliere fino a 1.200 persone e che si candida a diventare un vero e proprio polo dello spettacolo in grado di attrarre persone da tutto il territorio.

Un piano nel quale la famiglia Orfei crede molto. «Se l&rsquoiter autorizzativo e burocratico dovesse prolungarsi -promette Paride Orfei- potremmo pensare ad una struttura temporanea per iniziare il prima possibile con le attività».
 

14/06/2015 16.19.25
 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.