Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Circo Orfei: Animali per noi come i camion per i camionisti

33

CIRCO ORFEI: ANIMALI PER NOI COME I CAMION PER I CAMIONISTI

04/06/2015

LECCO &ndash Le associazioni animaliste si sono scagliati contro il circo Nando Orfei, giunto a Lecco per i suoi tradizionali spettacoli. E ora è arrivato un comunicato dalla direzione del circo che spiega come tra gli animali e i detentori ci sia &ldquoun grande rapporto di affettività&rdquo, paragonando i leoni ai camion: &ldquoCredete logico che un camionista, per esempio, maltratti il proprio camion che gli consente lo svolgimento del proprio lavoro?&rdquo si legge nella missiva.

Ecco il comunicato integrale:

Il Circo Nando Orfei rispetta ogni regola nazionale ed internazionale relativa alla detenzione degli animali ed oltre al rispetto più totale di queste regole vi è anche un rapporto di grande affettività tra gli animali ed i loro detentori.

La logica fa pensare comunque che mai e poi mai visto che per un Circo gli animali sono fonte di guadagno possa esserci del maltrattamento, credete logico che un camionista, per esempio, maltratti il proprio camion che gli consente lo svolgimento del proprio lavoro?

Nello specifico dei leoni per esempio si tratta di esemplari nati e cresciuti in cattività che solo ed esclusivamente in cattività possono vivere.

Per mostrare e dimostrare questo rapporto invitiamo i rappresentanti delle Associazioni anziché ad una sterile manifestazione ad un incontro moderato e basato su un confronto e su una spiegazione pacifica delle rispettive ragioni.

A tal proposito la direzione del circo invita i vertici delle organizzazioni per un aperitivo all&rsquointerno del circo sabato alla fine dello spettacolo pomeridiano.

Madrina dell&rsquoincontro sarà Sabrina Saccomanni grande amante degli animali e sostenitrice del Circo Orfei.

Da Lecconews

 

05/06/2015 0.44.08

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.