Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Ardesio, fine settimana incantato con gli artisti di strada

33

 

Ardesio, fine settimana incantato con gli artisti di strada

Appuntamento sabato 30 e domenica 31. Di scena anche la più importante compagnia di circo contemporaneo d’Italia

Sabato 30 e domenica 31 maggio, i &ldquobusker&rdquo- artisti di strada nazionali ed internazionali &ndash saranno protagonisti ad Ardesio per la sesta edizione di &ldquoCome d&rsquoincanto&rdquo festival promosso dalla Pro Loco, con la direzione artistica della Compagnia &ldquoTeatro Minimo&rdquo di Ardesio.

Per due giorni il paese si anima e si trasforma in un teatro a cielo aperto, con un&rsquoinvasione di musicisti, ballerini, maghi, clown, mimi, giocolieri, trapezisti, equilibristi, fachiri, in un susseguirsi serrato di spettacoli per tutto il fine settimana in vari punti del centro storico.

Tra gli ospiti, si segnala (in chiusura al programma di sabato, alle ore 23) la più importante compagnia di circo contemporaneo d&rsquoItalia, Cirko Vertigo con i suoi artisti migliori in ExExit, un mosaico eclettico fatto di personaggi comici ed eccentrici, un susseguirsi di stati d&rsquoanimo ed emozioni capaci di sorprendere gli occhi più esigenti ed esperti degli spettatori. Con Cirko Vertigo, il festival sarà anche una delle numerose tappe della seconda edizione di Living Circus, Festival diffuso di Arti Circensi.

Intensa e per tutti i gusti e le età anche la proposta di domenica, che offre, tra gli altri, la clownerie &ldquocomicodemenzialsurrealista&rdquo di Matteo Galbusera, artista che dopo l&rsquoesperienza al Cirque du Soleil torna per trasformarsi in un solitario e frustrato impiegato delle poste che si immedesima in personaggi esilaranti. La chiusura è affidata alla compagnia italo-spagnola Circo Bipolär in Cabaret Bipolär uno spettacolo di circo contemporaneo che unisce il teatro di strada e le arti circensi.

Oltre agli spettacoli, anche quest&rsquoanno la domenica vi sarà il &ldquoCentro dell&rsquoIncanto&rdquo (h.10/19) con trucca bimbi, zucchero filato, caramelle, il Ludobus &ldquoGiocolando&rdquo della Cooperativa Sottosopra con i giochi della tradizione popolare e le esibizioni degli artisti sezione &ldquooff&rdquo del festival.

Tra gli eventi paralleli al Festival, per scoprire e riscoprire Ardesio e le sue bellezze, domenica visite guidate gratuite al Santuario della Madonna delle Grazie (ore 5) e al META Museo Etnografico dell&rsquoAlta Valle Seriana (ore 16.30). Sabato e domenica sera, menù pizza e cene convenzionati.

Per gli &ldquoinstant &ndashfotoreporter&rdquo non può mancare l&rsquooccasione di condividere sui social gli scatti che ritraggono i momenti più spettacolari, divertenti ed emozionanti del festival, ovviamente con l&rsquohashtag #comedincantoardesio

www.prolocoardesio.it

30/05/2015 10.22.29

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.