Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

DAVID LARIBLE STAR AL GRANDE CIRCO DI MOSCA

33

Un italiano protagonista del nuovo spettacolo del Grande Circo di Mosca

Da it.rbth.com

Sar¨¤ un italiano il protagonista del nuovo spettacolo “Like §â§Ñ§ê§ß¡± (Like rashn) che si terr¨¤ il 28 marzo nel Grande Circo di Mosca. Si tratta di David Larible, uno dei pi¨´ noti clown viventi, che rappresenta la settima generazione di una famiglia di tradizione circense.

Lo spettacolo racconta la storia di un artista italiano che arriva a Mosca per conoscere la Russia, la cultura, la storia e le tradizioni di questo paese. ¡°Per la prima volta nella mia carriera interpreto il ruolo di me stesso – racconta David Larible, cos¨¬ come scrive l¡¯agenzia Tass -. Ovviamente prima di venire in Russia avevo diversi stereotipi su questo paese, cos¨¬ come molti russi hanno stereotipi sull¡¯Italia¡±. Larible ha dimostrato fin da subito grande interesse nell¡¯interpretare questa parte, poich¨¦, come ha spiegato lui stesso, ama molto Mosca ed ¨¨ un grande fan dei Fratelli Zapashny.

In pista fin da quando era piccolissimo, Larible si ¨¨ esibito nelle discipline pi¨´ diverse, fino a specializzarsi come clown negli anni Ottanta. Nel 1988 ¨¨ stato premiato col Clown d’Argento al Festival di Montecarlo. Tornato a Montecarlo nel 1999, ottiene l¡¯oro, divenendo cos¨¬ il terzo clown nella storia del circo a raggiungere questa onorificenza, dopo Charlie Rivel nel 1974 e Oleg Popov nel 1981.

Infine la svolta verso la Russia: nel 2012 ¨¨ il primo artista straniero a essere protagonista principale del famoso Circo di Stato di Mosca con lo spettacolo ¡°Larible¡±. Il successo ¨¨ senza precedenti.

Da it.rbth.com

 

24/03/2015 0.13.29

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.