Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Al Circo Rony Roller il Premio Gallo d’Oro 2015

33

Al circo Rony Roller il Premio Gallo d’Oro 2015

Importante riconoscimento internazionale per le iniziative sociali messe in campo dalla famiglia circense dei Vassallo

Importante riconoscimento internazionale per il Rony Roller Circus. I giornalisti Anita e Mario Capasso hanno deciso di conferire alla realtà circense dei fratelli Daniela, Alberto e Rony Vassallo il Premio Gallo d’Oro 2015 (già assegnato a Franca Rame, Ivan Zazzaroni, Carmine Martino, Luigi Concilio e tanti altri grossi personaggi italiani).

I Capasso hanno seguito con attenzione il lavoro svolto dal circo (a Scampia fino al 12 gennaio) sia sul piano strettamente spettacolare, ma soprattutto su quello sociale. Ha positivamente impressionato l’impegno dei Vassallo per la rivalutazione dell’immagine di Scampia, quartiere di Napoli noto alle cronaca solo per episodi negativi, legati alla criminalità organizzata, ma capace anche di rivelare storie belle, sane, positive. queste stanno accrescendo la voglia della parte sana dei residenti (assolutamente non pochi) di emergere, prendere il sopravvento.

“Ho sempre creduto nelle potenzialità di iniziative come queste, esempi di normalità e di rinascitaper una zona, che non è soltanto degrado e illegalità. Stiamo lavorando per realizzare, in collaborazione con il circo, altre importanti iniziative a carattere sociale” ha dichiarato Angelo Pisani, presidente della VIII Municipalità.

Da periferiamonews.com

27/12/2014 11.01.07

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.