Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Da Catania a Palermo, sbarca ”Il Circo de los Horrores”

33

Da Catania a Palermo, sbarca a Palermo “Il Circo de los horrores”

Da Ansa

(ANSA) – PALERMO, 1 SET – Visto da più di un milione e mezzo di persone, a cominciare da Spagna e America, arriva a Catania “Il Circo de Los Horrores”, dal 4 al 21 settembre in corso Martiri della Libertà, per poi spostarsi a Palermo, dal 26 settembre, alla Fiera del Mediterraneo. In tutte e due le location verrà montato un tendone che ospiterà lo show. Lo show associa arte, teatro, circo e cabaret. L’ispirazione e chiaramente proveniente dal cinema in bianco e nero e dai film horror e suspense dell’epoca.
   L’ispirazione e chiaramente proveniente dal cinema in bianco e nero e dai film horror e suspense dell’epoca. L’ambiente e paragonabile a un set cinematografico, più che alla pista di un circo, dove si ricrea
un antico cimitero gotico degli inizi del XIX secolo. Il richiamo è a film come “Nosferatu”, che è il protagonista principale del Circo de Los Horrores e il filo conduttore della sua spaventosa storia “La mummia”, rappresentata con dei nastri in volo che si perdono tra le bende, una coreografia ed una messa in scena tenebrose. Ci saranno riferimenti anche a “La Danza dei Vampiri” di Roman Polansky.

02/09/2014 11.04.14

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.