Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:Perù:professoressa entra nella gabbia del leone..

33

Ecco una notizia che irrita, se poi qualche giorno prima si legge che sempre in Perù erano stati sequestrati in un circo 3 leoni per maltrattamenti e per le misure insufficienti delle gabbie ci si può irritare ancora di più.
La Bolivia non è da meno, in Asia qualche sospetto nasce sulla condizione degli animali. In un tg nazionale nei giorni scorsi è andato in onda un servizio in cui mostravano gli effetti di un bombardamento in uno zoo in
Iraq. Lasciam  stare il dopo bombardamento, ma dalle immagini gli spazi a disposizione dei felini non sembravano proprio a misura Cites.
Chi combatte il circo ci va a nozze con queste notizie, ma invece di andare alla fonte ci si accontenta di attaccare il Circo in Europa e si paragona il Circo Europeo a quello di quei paesi.
Poi la notizia irrita anche nel modo in cui è presentata: “Choc al circo: professoressa…” come se fosse successo in Italia o a conferma che da noi è uguale. Non sarebbe stato più corretto un “Perù: Choc al circo:
professoressa…” ???

*
Choc al circo: professoressa entra nella gabbia del leone, l’animale la attacca

da.ilmessaggero.it

Una giornata al circo impossibile da dimenticare. Per un gruppo di alunni di una scuola di Cusco, in Perù, una mattinata tranquilla al Monaco Circus stava per trasformarsi in un film dell’orrore.

I ragazzi stavano attendendo con ansia l’arrivo dei leoni e, quando la loro insegnante è stata invitata dentro la gabbia per dimostrare quanto fosse docile e non aggressivo l’animale, erano ancora più entusiasti. Ma gli applausi si sono trasformati in breve tempo in urla di terrore.

La professoressa era all’interno del recinto con l’istruttore del leone seduto su una scaletta. Sembrava una situazione tranquilla fino a quando l’animale si è avventato sulla donna. Il leone ha afferrato la professoressa e l’ha trascinata per alcuni secondi all’interno della gabbia sotto gli occhi dei ragazzi che guardavano la scena scioccati tra urla e pianti.

Inutile lo sforzo del domatore che continuava a colpire l’animale con una canna sperando di fargli distogliere l’attenzione dalla preda. Dopo qualche attimo, che per i presenti è sembrato un’eternità, il leone ha allentato la presa e la donna si è prontamente rialzata facendo un cenno con la mano ai suoi ragazzi per tranquillizzarli.

L’insegnante è stata portata immediatamente all’ospedale del vicino quartiere San Sebastian, dove è ancora ricoverata per le ferite riportare durante l’incidente.

per vedere il video clicca qui

 

18/08/2014 19.09.57

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.