Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:Cervia:Giostre e circhi, ecco dove e quando

33

Cervia: Giostre e circhi, ecco dove e quando

Alcuni anni fa Cervia è stata una delle prime città Romagnole a dotarsi di un piazzale destinato esclusivamente allo spettacolo viaggiante ed in particolare al circo.  Lo spazio é in una zona periferica a ridosso della SS 16, zona priva di abitazioni ed alberghi (se si esclude un noto ristorante) raggiungibile in auto. Lontano dal centro abitato sembra una soluzione ideale per evitare il “fastidio” che un circo può procurare in una città turistica, tanto più che un’altra ordinanza limita sensibilmente la pubblicità di manifesti e cartelli asportabili.
In un periodo di crisi per le casse dei comuni questa ordinanza, nella parte dedicata al circo, lascia perplessi perché in
qualche modo preclude la possibilità per il comune di incassare ulteriore denaro per l’affitto del suolo pubblico. Contenti loro….

(mt)

da il Resto del Carlino-RA

LA GIUNTA ha individuato le aree destinate agli spettacoli viaggianti. I circhi potranno accamparsi nella zona attrezzata di via Ascione: non sarà possibile allestire più di un circo ogni trenta giorni.

Le aree destinate alle giostre sono le stesse della passata stagione. In piazza Garibaldi è già in funzione un’attrazione la cui attività verrà sospesa a fine aprile.     Nel parco Rimembranza sono previste due attrazioni, una pesca dei cigni ed una giostra, che funzioneranno da maggio a settembre. Stesso periodo per l’attrazione sulla circonvallazione Sacchetti, nelle adiacenze della scuola Pascoli. La giostra nel Parco D’Annunzio funzionerà invece tutto l’anno. A Milano Marittima saranno presenti diverse attrazioni. Una annuale su viale Matteotti, nell’area che costeggia il canale una su viale Gramsci, angolo via Filzi, mentre cinque attrazioni animeranno da giugno a settembre l’area dell’ex Mantovana in viale Forlì. All’ Anello del Pino sonno previste due attrazioni all’altezza della sedicesima traversa e 3 all’altezza della dodicesima. A Pinarella sarà possibile allestire cinque attrazione da aprile a settembre in Piazza Premi Nobel.

17/04/2012 9.10.31

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.